VITTORIA AI CAMPIONATI ITALIANI DI DANZA SPORTIVA DI FOLIGNO
Notizia pubblicata il 12 febbraio 2009
Categoria notizia : Sport
CON la vittoria ai campionati italiani di danza sportiva Fids, ottenuta domenica scorsa a Foligno nella categoria 35/45 anni, Chiara Pellegrini ed Enrico Clementi di Rimini, pluri campioni italiani amatori e vice campioni italiani 2005 danze folk hanno fatto il tris.
Avevano già vinto nel 2007 e nel 2008 e a Foligno sono diventati anche vice campioni italiani nel folk show dance.
Hanno ballato valzer, polka e mazurka, i classici del folk romagnolo e uno show che li racchiude tutti e tre.
Chiara ed Enrico dal 2000 sono alla guida del gruppo di ballo Rimini Dance Company. Lei ha cominciato a ballare a 4 anni, lui a 11.
Dal 1994 fanno coppia fissa nel ballo e nella vita con un matrimonio suggellato da due bellissimi figli Michael e Simone. Tengono corsi di ballo per tutte le discipline a Rimini, Riccione, Santarcangelo e Spadarolo. In tutto circa 500 allievi dei quali 50 fanno anche spettacoli pubblici in sagre, feste e locali.
Dopo 25 anni cosa vi sprona ancora a ballare? «La grande passione per la danza che abbiamo nel sangue – affermano Enrico e Chiara – Una giornata non è completa per noi se non si balla.
E così è per le gare. Ci divertiamo ancora tanto misurandoci con gli altri. E poi ogni gara serve da esempio per i nostri allievi».
Cosa contraddistingue la vostra scuola? «La semplicità, la voglia di divertirci e di fare divertire il pubblico. I costumi li creiamo noi senza copiare da nessun altro. Anche le coreografie sono tutte farina del nostro sacco.
foto by http://www.flickr.com/photos/alber/