Chiara Baschetti, la valletta incompresa a X Factor
Notizia pubblicata il 18 febbraio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
FRANCESCO Facchinetti l’ha accolta sul palco, definendola la «valletta incompresa».
Di sicuro non avrebbe sfigurato Chiara Baschetti, ci fosse stata lei (e non Alessia Piovan) ad affiancare da ieri sera Paolo Bonolis al Festival di Sanremo.
Invece la top model di Santarcangelo, dopo aver rifiutato di partecipare a Sanremo (troppo bassa il contratto offertole da Rai), si è dovuta accontentare lunedì sera di comparire a X Factor, il talent show di RaiDue con Simona Ventura. Ospite insieme a Nek e a Miguel Bosè, la Baschetti (22 anni a marzo) in realtà ha fatto più un’apparizione.
Pochissime parole, scambiate con il conduttore della trasmissione, Francesco Facchinetti, e poco altro. La sua prima entrata in scena a inizio programma, quando è arrivata in jeans e maglietta, e Facchinetti l’ha definita la «valletta incompresa».
Poi, a metà, il momento più atteso: la discesa dalla scalinata, stile Sanremo. «Vediamo come te la saresti cavata all’Ariston...», l’ha presentata Facchinetti. E Chiara ha fatto un figurone, scendendo impeccabile dalle scale con un vestito corto da sera. «Chiara è bravissima e bellissima, per fortuna quando presentavo io a Sanremo non c’era la scalinata», è stato il complimento di Simona Ventura.
L’ultima performance durante un balletto per uno dei cantanti in gara, quando è apparsa in sella a una moto. Quella a X Factor è solo una delle apparizioni in tivù della Baschetti, che è stata intervistata anche da Password di Emilio Fede su Rete4 e da vari rotocalchi.
foto by http://flickr.com/photos/nutted/