Enrico Croatti al Caffè delle Rose di Rimini
Notizia pubblicata il 12 settembre 2007
Categoria notizia : Musica
In Riviera, il nuovo palcoscenico del "gusto" è al Caffè delle Rose di Rimini. Nell'elegante cornice del luogo, ci si abbandona alle emozioni del palato con tre appuntamenti per altrettante cene preparate da acclamati Chef che fondono passato e contemporaneità conducendo i commensali in un percorso culinario che "parte dal mare, arriva negli Stati Uniti e si conclude tra le Dolomiti".
SERATE DA GUSTAR ideato e coordinato dal noto giornalista e critico gastronomico Pier Antonio Bonvicini e organizzato da Silvia Salvatori ha visto esibirsi come prima Star il principe del mare Mauro Uliassi che il 16 luglio scorso ha sedotto il pubblico interpretando un menù esclusivo e indimenticabile.
HOLLYWOOD NIGHT: LA NOTTE DELLE STELLE
Fervono i preparativi per l'imminente appuntamento di
martedì 18 settembre con una girandola di emozioni riservate ai palati più raffinati. Le scintillanti vetrine del Caffè delle Rose si illuminano sotto i riflettori di
HOLLYWOOD NIGHT una serata
enogastronomica dedicata al cinema.
Grande fermento per la Star della serata, lo chef Enrico Croatti del Ristorante "La Terza" di Los Angeles ( ristorante citato nelle più prestigiose guide internazionali) e di proprietà del riminese Gino Angelini, un maestro che ha esportato oltre oceano la cucina della tradizione romagnola e italiana e patron di ristoranti ambiti ritrovi delle star hollywoodiane.
Un grande ritorno allo storico Caffè di Marina Centro: il "delfino" di Angelini, cucinerà nel luogo dove il "maestro" ha lavorato in passato presentando un crescendo di sapori e suggestioni con piatti fantasiosi e innovativi. Fiumi di champagne sposeranno l'esclusivo menù, mentre su un maxi schermo si potranno ammirare da Los Angeles le immagini delle evoluzioni culinarie dalla prestigiosa cucina di Angelini.
Un'incantevole colonna sonora avvolgerà la serata con le musiche dei films che hanno fatto la storia del cinema mondiale. Altra stella in cucina per il dessert: il pluripremiato pasticcere
Roberto Rinaldini interpreterà in esclusiva il dolce della serata. Stelle in cucina e in sala con una scenografia dal sapore hollywoodiano dedicata al cinema. In questa griffatissima notte dedicata al cinema, ci sarà anche la consegna del neonato riconoscimento "
STAR DELLE ROSE 2007" che verrà assegnato a personaggi di spicco del territorio.
A distanza di un mese il viaggio proseguirà il 15 ottobre, con "IN CIMA AL GUSTO". Le Dolomiti scenderanno al mare e porteranno al Caffè delle Rose l'estro e la creatività dello
chef Felice Lo Basso del Grand Hotel AlpenRoyal (cinque stelle) di Selva di Val Gardena.Mai prima d'ora la montagna s'era incontrata così col mare. Per regalarci avvolgenti profumi d'alta quota e sonorità ladine, sognando le Dolomiti.
LO CHEF CHE FONDE TRADIZIONE E CREATIVITA'
Il 18 settembre al Caffè delle Rose di Rimini si esibisce lo
Chef Enrico Croatti
. Di origini romagnole, attualmente vive e lavora negli Stati Uniti. Dopo gli studi alla Scuola Alberghiera di Rimini, ha lavorato sul territorio italiano in rinomati Hotel e Ristoranti. La cucina di Enrico Croatti innova felicemente la tradizione c
on tocchi creativi capaci di regolare al tempo stesso sapori intensi ma delicati. L'incessante ricerca delle materie prime lo ha portato alla scoperta di tante e tante sconosciute realtà di valore che negli anni hanno contribuito a rendere davvero unica la sua cucina.
Al Ristorante La Terza di Los Angeles dove opera tutt'ora come Chef, propone ogni giorno al fianco di Gino Angelini, piatti di tradizione talvolta presentati con quella fantasia che quotidianamente rinnova il piacere della tavola.
IL CAFFE' DELLE ROSE
Gestito da Metha Group è sede di appuntamenti di enogastronomia, arte, moda e musica che proiettano gli astanti ai fasti di un tempo, dove la cultura e la tradizione, si fondevano per dar vita serate indimenticabili. Dal 1959 è il salotto sull'area turistica più elegante della città: neonato punto d'incontro negli anni della Dolce Vita dove ai tavoli del ristorantino s'incontravano Federico Fellini con gli amici come Marcello Mastroianni che trascorrevano piacevoli momenti della permanenza riminese. Oggi, è epicentro Dolce Vita young: il ritrovo serale dell'aperitivo alla moda. Dalla colazione a tarda notte sono molti i momenti d'aggregazione. Il Ristorantino, brilla con gli eventi gourmanti e di gran prestigio ma anche con il menù quotidiano semplice e gustoso.
La cena del 18 settembre compresa di champagne e vini di gran marca ha un costo di 100 euro. Per prenotazioni Caffè delle Rose - 0541 23038 - 335 1290042.