Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al teatro della Regina ‘Che Oscura Immensità’

Notizia pubblicata il 18 febbraio 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Cattolica


Domani sera alle ore 21.15 presso il Teatro della Regina di Cattolica andrà in scena lo spettacolo ‘Che Oscura Immensità’ tratto dall’omonimo romanzo di Massimo Carlotto con regia di Alessandro Gassmann e sul palco Claudio Casadio e Giulio Scarpati.

Un monologo che racconta la storia di una rapina da parte di un malvivente che tiene in ostaggio una donna e il suo figlio di otto anni. Un racconto pieno di sentimenti forti e speranze infrante quando i due innocenti vengono uccisi. Anche se l’uomo colpevole viene condannato all’ergastolo il marito della donna assassinata e padre del bambino Stefano Contin non si da pace e sconvolto dalla tragedia perde il suo lavoro diventando un semplice ciabattino presso un supermercato vivendo in completa solitudine in uno squallido appartamento di periferia. L’ex marito e padre inizia a passare il suo tempo guardando quiz televisivi o le foto dei suoi cari scomparsi. La situazione diventa ancora più intensa quando l’assassino viene colpito da un tumore inguaribile e chiede grazia e perdono a Contin che coglie l’occasione per architettare una vendetta macchiavelica.

Inizialmente il monologo era stato pensato per un solo attore con due parti distinte e successivamente per rendere il tutto più facile è stato deciso di introdurre un secondo attore per un testo contemporaneo con due storie parallele intrecciate dove gli i due non si incontrano mai.

Il racconto non si propone l’obiettivo di cercare soluzioni al contrario pone domande su come la nostra vita può cambiare radicalmente in pochi attimi e del significato delle parole: perdono, fede e pentimento.

In chiusura ci saranno alcune battute in dialetto romagnolo per rendere omaggio a Fellini.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.cattolica.net, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo teatro@cattolica.net o chiamare il numero 0541/966778.