
Torna il ‘Riviera di Rimini’ il più atteso è Volandri
Notizia pubblicata il 12 luglio 2010
Categoria notizia : Sport
Oggi alle ore 14 inizierà la 7° edizione del Challanger ‘Riviera di Rimini’ da 50mila dollari che si terrà nei campi del circolo di Marina centro.
Grande aspettazione per l’azzurro Filippo Volandri (ora n. 106 al mondo) che debutterà domani contro Giannesi. I suoi successi sono sempre stati stranieri come Tenconi nel 2004, Serra nel 2005, Andujar nel 2006, March nel 2007 e Junqeira nel 2009.
Ma le emozioni sono garantite anche oggi con il romano Cipolla e Kravuchk e in pre-serale il confronto tra il serbo Krajinovic (nato nel 92’ al n. 178 nel ranking mondiale) e il rumeno Ungur.
Oggi si terranno 5 incontri di singolare mentre domani si terranno ben 11 partite per completare il primo turno. Fra gli italiani che parteciperanno, oltre a Volandri, faranno parte del tabellone principale l’italo-sammarinese Stefano Galvani (n. 230 Atp) e il faentino Federico Gaio (wild card).
Ma questo sarà un torneo dal sapore internazionale grazie alla partecipazione di atleti dalla spagna (Ramos-Vinolas, Bautista-Agut), Turchia (Marsel Ilhan, n. 103 nel ranking Atp), Argentina (Vassallo Arguello, Junqueira che vinse qui nel 2008 e Del Bonis), Austria, Francia (Millot), Romania, Germania (Gremelmayr, Stebe e Kindlmann), Slovacchia, Slovenia (Kavcic, Zemlja), Repubblica Ceca, Russia (Kravchuk), Serbia e Croazia.
Le tribune possono ospitare fino a 2.000 persone. Tutte le partite al CT Rimini sono ad ingresso gratuito, compresa la finale che si terrà domenica sera sul centrale.