Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Challenge Rimini attesi più di 1400 atleti

Notizia pubblicata il 17 maggio 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


Domenica 26 maggio la città ospiterà il Challenge Rimini a cui parteciperanno oltre 1400 atleti provenienti da tutto il mondo, prima ed unica tappa italiana del Challenge Family su circuito internazionale del Triathlon long distance organizzata da Td Rimini.

La partenza ed arrivo sono previsti presso Marina Centro di Rimini dove gli sportivi potranno immergersi nelle atmosfere raccontate da Federico Fellini e una volta usciti dall’acqua dell’Adriatico potranno correre sulle strade degli antichi romani risalendo fino alle colline che offriranno paesaggi naturalistici costellati da castelli e rocche medioevali sui passi del grande campione scomparso Marco Pantani.

La franzione di nuoto sarà di 1 km e 900 mt, quella in bicicletta prevede uncircuito di 90 km che arriverà fino Monte Cerignone con ritorno attraverso i territori di Montescudo, Monte Grimano Terme, Mercatino Conca, Sassofeltrio in località Fratte, Monte Colombo, Coriano e Riccione.

Dopo la frazione di corsa lunga 20 km è previsto l’arrivo sul lungomare sempre presso il Parco Fellini.

Potranno partecipare sportivi di alto livello ma anche bambini, appassionati di sport e famiglie che potranno divertirsi anche grazie alle varie iniziative collaterali.

Durante le competizionie nei giorni precedenti alcune strade saranno chiuse al traffico.