Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le ‘Supercars’ hanno dato spettacolo all’Autodromo di Imola

Notizia pubblicata il 20 aprile 2010



Categoria notizia : Sport


Le novanta macchine in gara si sono sfidate nelle tre categorie con due gare ognuna: Challenge Ferrari 430, Gt Sprint e Superstars. Una bella giornata per i tanti spettatori, appassionati di corse.
Nei Challenge Ferrari, hanno vinto a testa Gai e Casè. Il sammarinese Belluzzi ha guadagnato il terzo e sesto posto mentre meno fortunato il suo conterraneo, Crescentini, che non ha potuto gareggiare dopo aver danneggiato la propria vettura durante le prove di sabato.

Nel Gt Spring hanno vinto Bonetti e Cioci su Ferrari 430 Gt2, mentre la forlivese Alessandra Neri su Ferrari 430 Gt Cup è riuscita ad ottonere un sesto e nono posto assoluti su 25 piloti con un secondo e terzo posto nella classe Gt Cup. Il team ravennate Gdl con Paletto e Piodi sulle loro Porche 997 Gt3 è riuscito a raggiungere la quarta e sesta piazza assoluta, con relative vittorie di classe.
La prima gara delle Superstars è stata vinta dal bolognese Thomas Biagi (campione del mondo) e al secondo posto l’ex pilota di Formula 1 Jonny Herbert su Chevrolet Lumia che ha dovuto raggiungere la Romagna da Londra in macchina dopo la cancellazione degli aerei, dovuta alla nube di cenere islandese. Nella seconda gara la vittoria è andata a Massimo Pigoli, su Mercedes Amg che ha preceduto Biagi. Gabellini su Bmw ha avuto moltissimi problemi meccanici che lo hanno portato per ben due volte nelle retrovie, poca fortuna anche per il sammarinese Montanari che è arrivato undicesimo in una gara e nell’altra si è ritirato.