Cessione della Rimini Calcio?
Notizia pubblicata il 29 dicembre 2008
Categoria notizia : Sport
IL MERCATO biancorosso non coinvolge soltanto Vantaggiato, Pagano e soci. Le notizie di alcune settimane fa, quelle di un’eventuale, ipotetica ‘fuga’ dal Rimini della Cocif, evidentemente hanno fatto alzare le antenne a molti ‘imprenditori’ del calcio italiano. La lettera scritta al sindaco Ravaioli, i segnali di quello che sarebbe potuto diventare un abbandono forzato di un club sano e all’attivo hanno in poco tempo fatto gola a qualcuno.
Il Rimini è nel mirino di acquirenti? La società smentisce e anzi rilancia Benedettini: «Già concentrati sui prossimi impegni»
La prima voce nei giorni scorsi si è alzata dalle Marche, dove tal Marco Mongardini ci avrebbe fatto su un pensierino. Imprenditore romano, amministratore delegato della Floris Bank, Mongardini nel calcio ha già iniziato a muovere i primi passi acquistando ben due società marchigiane: l’Arquata di Seconda Categoria e il Centobuchi in Serie D. Nemmeno il tempo di pronunciare il nome del fantomatico nuovo proprietario del Rimini (che sarebbe affiancato dall’ex presidente della Lega Dilettanti, Elio Giulivi) che da casa Cocif è arrivata la smentita categorica. «In merito alla presunta trattativa per la cessione della società — si legge nel comunicato scritto ieri dalla dirigenza — il Rimini nella persona del presidente Luca Benedettini smentisce categoricamente. In questo momento della stagione, la dirigenza della società è concentrata sui prossimi impegni sportivi e invita tutti i tifosi a sostenere la squadra, per affrontare positivamente la ripresa del campionato dopo la sosta natalizia».
UN NO deciso, tanto che in Riviera, o meglio a Longiano il nome di Mongardini risulta quasi sconosciuto e tanto meno si è a conoscenza di un’offerta concreta per l’acquisto del Rimini. Nonostante tutto, appena qualche settimana fa la Cocif nell’ormai famosa lettera scritta al sindaco Alberto Ravaioli era stata piuttosto chiara nel descrivere le difficoltà di gestione che la cooperativa di Longiano da 14 anni sostiene. Insomma, chi vuol bussare alla porta del Rimini lo faccia, ma in maniera chiara e sostanziale.
CHI STA BUSSANDO di questi tempi alla porta del Rimini, dirottando l’attenzione su quel mercato di riparazione che aprirà i battenti mercoledì 7 gennaio, in questo momento chiede esclusivamente notizie di Daniele Vantaggiato. Il capocannoniere cadetto è il giocatore sul quale diversi club di A e B hanno messo gli occhi. Proprio nelle prossime ore l’Atalanta, che intanto ha deciso di tenersi stretto Sergio Floccari fino al termine della stagione, tornerà a parlare con il giocatore dopo la ‘rottura’ di qualche settimana fa. Un accordo economico che dovrebbe essere facilmente raggiungibile, ma è chiaro che il coltello dalla parte del manico in questo momento ce l’ha ancora l’attaccante brindisino
foto by http://www.flickr.com/photos/wiemann/