Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Musica, video, cene e il mondiale di hip hop

Notizia pubblicata il 11 luglio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


CON UNO spettacolo di video e musica dedicato ai giovani domani si apre la stagione della Contea di Ponente, l’associazione formata da sessanta imprenditori della zona nord di Cesenatico fra albergatori, bagnini, ristoratori e negozianti.

L’appuntamento è dalle 21 a mezzanotte, in piazza Spose dei Marinai, dove verrà allestito un VeeJay set. Su uno schermo gigante verranno proiettati i video che ripercorrono la storia della musica degli anni ’70, ’80 e ’90. Lo spettacolo, dal titolo “Dance Visual Identity”, è curato da Erik Lugaresi con la collaborazione dell’animatore e vocalist Jumbo. Le immagini e la musica sotto le stelle, spazieranno da Barry White a Gloria Gainor, da Madonna ai Queen, dai Duran Duran a Ricky Martin, con una serie di filmati dedicati a Michael Jackson.
I prossimi appuntamenti, tutti a partecipazione gratuita, sono il 18 luglio con il Campionato mondiale di hip hop, il 19 luglio sul lungomare per il concerto dei Dark Shadow. La sera del 25 luglio, per la festa del patrono San Giacomo Apostolo, in piazza Spose dei Marinai si terrà un concerto del Coro Lirico «Alessandro Bonci» di Cesena, mentre il 26 la piazza sul molo di Ponente ospiterà un Festival canoro (chi vince partecipa alle selezioni di San Remo 2010 e incide un cd).
IN AGOSTO, la sera del 4 suona l’Orchestra Vincenzi, mentre il 7 è in calendario un appuntamento di «Tra cielo e mare» che abbina musica e degustazioni di ricette marinare. La serata del 12 agosto è dedicata ai bambini, con l’esibizione di Bimbobell, mentre a Ferragosto c’è il concerto dei Montefiore Cocktail.

Per gli appassionati di musica latina il 22 si esibiscono dal vivo i Cuba Cuba. Chi invece è innamorato delle “mamme” degli scooter, ossia vespa e lambretta, il 30 agosto a Ponente si terrà un grande raduno e un concerto. Sono previste iniziative anche nel mese di settembre, con l’ultimo evento organizzato dalla Contea di Ponente in programma il 4 ottobre, per il motoraduno “Mutor e paganel”.

Il presidente della Contea di Ponente, Ivan Cappelletti, crede molto nel calendario degli eventi allestito questa estate: «Siamo convinti di attirare nuovi turisti a Ponente — dice— e soddisfare i vacanzieri già presenti in questa zona di Cesenatico. Ogni anno proponiamo cose nuove, per divertire ma anche per offrire spettacoli di spessore».

foto by http://www.flickr.com/photos/william-hamon/