Gli albergatori di Cesenatico puntano sui voli a basso costo
Notizia pubblicata il 11 dicembre 2007
Categoria notizia : Turismo
GLI ALBERGATORI di Cesenatico per la prossima stagione estiva punteranno sugli scali aeroportuali di Rimini e Forlì per incrementare il numero di turisti stranieri. Per questo chiedono un maggior sostegno politico e la possibilità di azioni più incisive sui mercati, con il coinvolgimento del Comune.
«Per noi é molto importante questo progetto - dice Giancarlo Barocci, presidente dell'Associazione degli albergatori di Cesenatico -, tuttavia ci vorrebbe un maggiore appoggio politico, per vendere Cesenatico e non i singoli voli. Ora abbiamo grandi opportunità , sfruttiamole. Al Comune chiedo di mettersi al nostro fianco per incrementare il numero di turisti stranieri che scelgono Cesenatico quale meta delle vacanze, attraverso accordi con gli aeroporti di Forlì e Rimini.
Per l'estate 2008 i voli su Rimini dovrebbero essere confermati, ad eccezione di alcune località , come Berlino, Dusseldorf e Amburgo. Noi intendiamo compiere un ulteriore sforzo, mettendo i transfert a carico dell'associazione.
In pratica con un costo di 10-15 euro a persona garantiremo anche il trasporto dall'aeroporto di Rimini all'albergo; se la tariffa é superiore, l'Adac coprirà la differenza per conto dei turista».
(photo by paolo margari)