Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Melodie indimenticabili stasera al teatro all'aperto di Largo Cappuccuni

Notizia pubblicata il 06 agosto 2008



Categoria notizia : Eventi


NEL TEATRO all'Aperto di largo Cappuccini, questa sera c'é l'evento clou del cartellone 2008 di "Cesenatico Incanto". A partire dalle ore 21.15 verrà  messo in scena "Ma Pippo non lo sa..!", una serata dedicata alla bella canzone italiana.

Lo spettacolo vuole onorare un genere che ha allietato e divertito intere generazioni con melodie che ancora oggi sembrano attuali e indimenticate. La canzone é un fenomeno squisitamente degli italiani, da sempre depositari del "belcanto" e della melodia.

NELL'ANTEGUERRA la radio ci accumunava e ci faceva sentire un po' più "cittadini del mondo", annullò le distanze. Mille voci, mille suoni entrarono improvvisamente nelle case informando, creando nuove mode e tendenze ed affinando il gusto musicale della gente. Ci si pettinava con la brillantina, gli italiani sorridevano perchè "Maramao era morto" e sognavano uno stipendio da "mille lire al mese". Sono tante le che canzoni hanno segnato un'epoca: Tango delle Capinere, Granada, Tulipan, Pippo non lo sa, La Famiglia Canterina, 'O surdato 'nnammurato, Parlami d'amore Mariù.

SUL PALCOSCENICO canteranno Jean Bennett, Letizia Sciuto, Stefania Stefanin, Paolo Gabellini, Mirco Rocchi e Ornello Giorgetti. Al pianoforte c'é Antonio Babini, i costumi sono di Madame Rose. Per gli appassionati di operetta l'appuntamento é di quelli da non perdere. L'ingresso per assistere allo spettacolo é gratuito. La rassegna "Cesenatico Incanto" proseguirà  il 13 agosto con "L'amore a tempo di valzer".g.m.

http://www.flickr.com/photos/chicodelacalle