Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Turismo. Cesenatico gemellata a Corno alle Scale

Notizia pubblicata il 24 dicembre 2008



Categoria notizia : Turismo


CESENATICO si gemella con Corno alle Scale e promuove le vacanze al mare nell’appennino bolognese. Lo ha annunciato Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt sevizi regionale, nel suo intervento al Galà degli auguri dell’Adac.

Si tratta di un’iniziativa senza precedenti. Dal 26 al 28 dicembre i residenti di Cesenatico possono acquistare un pacchetto soggiorno speciale nella località sciistica: due notti in albergo con servizio di mezza pensione e skipass al costo di 89 euro a testa. Oggi è l’ultimo giorno per poter prenotare presso Saguaro Viaggi ( 051-755115).

All’alba di sabato 27 dicembre, da Cesenatico partirà una nutrita comitiva, formata da personale di Gesturist, coop “Casa del Pescatore” e Avis. Alla stazione delle Polle di Corno alle Scale verranno sbarcati un quintale e mezzo di pesce, mille piadine, il preparato per i monfettini in brodo di seppia e persino un moscone da salvataggio. A tutti i presenti verranno offerte specialità gastronomiche e vin brulè. Contestualmente si promuove la vacanza al mare per l’estate 2009. La grande rustida di pesce sulla neve, sancirà il gemellaggio fra Corno alle Scale e Cesenatico. Le due località contano di organizzare varie iniziative comuni e per la grande festa di sabato è stato invitato anche Alberto Tomba. Cesenatico la prossima estate ricambierà, ospitando sul porto gli operatori turistici di Corno alle Scale.

foto by http://www.flickr.com/photos/brianboulos