
Cesenatico si ‘tuffa’ nel marcato estero
Notizia pubblicata il 09 marzo 2011
Categoria notizia : Turismo
Le associazioni di Cesenatico hanno partecipato alla fiera di Monaco, la grande kermesse turistica della capitale della Baviera. Per la prima volta Gesturist, l’Adac, la Confcommercio, la Cooperativa esercenti stabilimenti balneari e Confesercenti hanno presentato assieme i pacchetti vacanza 2011 con le nuove offerte, pubblicate sia in lingua tedesca che inglese.
I pacchetti realizzati sono undici in totale e sono stati pensati per le famiglie, turismo all’aria aperta, sport, gastronomia e cultura. Tra i principali veicoli promozionali scelti c’è il cicloturismo e proprio per questo durante la terza settimana di maggio ci sarà la gran fondo Nove Colli e la fiera internazionale ‘Ciclo & Vento’. E’ stato incontrato anche Wolfgang Slama della Bayerischer Rundfunk, la tv bavarese, con la quale Cesenatico collaborerà per riproporre la versione 2012 della Monaco-Cesenatico.
I tedeschi hanno un debole per Cesenatico anche perché si può raggiungere facilmente tramite l’aeroporto di Rimini e in auto con un viaggio relativamente corto. Roberto Poni, il vicesindaco con deleghe al turismo ha dichiarato: “I nostri operatori hanno avuto parecchi contatti con tour operator e direttamente con famiglie e privati”.
Dalla Germania all’Inghilterra dato che giovedì 10 marzo, Cesenatico insieme a Cervia e Riccione parteciperà all’edizione 2011 di ‘La dolce vita’ a Londra, una iniziativa dedicata al made in Italy con un target di clientela medio alto. Venerdì 11 marzo è in programma un appuntamento enogastronomico che si terrà presso un hotel nel centro di Londra, dove giornalisti ed operatori potranno assaggiare i prodotti gustosi preparati dagli chef cesenaticensi.