Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La città  alla festa per l'Expo. Kermesse milanese occasione di promozione della riviera

Notizia pubblicata il 06 aprile 2008



Categoria notizia : Turismo


CESENATICO partecipa alla grande festa organizzata a Milano per celebrare l'assegnazione dell'Expo 2015. Oggi il comitato "Grazie Milano" ha organizzato una manifestazione dedicata a tutti coloro che hanno lavorato alla candidatura di Milano in rappresentanza dell'Italia per la prestigiosa manifestazione mondiale, sul tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la vita".

L'evento si svolgerà  lungo Corso Buenos Aires dove oltre 300 espositori provenienti da ogni parte d'Italia presenteranno le proprie specialità  agroalimentari, trasformando la principale arteria commerciale della città  in una vera e propria vetrina del gusto.

LA CITTA' é rappresentata dal Comune e Gesturist, assieme ai consorzi Assohotel, Cesenatico Holidays, Mare e Sapori (Arice, Cooperativa Bagnini e albergatori), Vacanza Attiva, Bike & Beach, Camping e Natura e Cesenatico Incoming . Ancora una volta risulta prezioso il contributo dei volontari, tant'é che saranno i soci dell'Avis ad occuparsi della preparazione e distribuzione di prodotti tipici.

IN UNO SPAZIO sarà  allestita una sezione dedicata al Museo della Marineria, con le colorate tende al mare, le storiche attrezzature per la pesca e pannelli con le immagini del porto canale leonardesco, che faranno da cornice allo spazio dedicato alla gastronomia. Una kermesse che attende oltre 100mila visitatori e nella quale verranno distribuiti assaggi di piadina romagnola con formaggio e pesce azzurro, il tutto annaffiato dal vino delle colline dell'entroterra. I consorzi che hanno aderito all'iniziativa saranno invece impegnati sul fronte della promozione, attraverso la distribuzione di materiale promo-commerciale delle proprie strutture e della città .
SARà€ L'OCCASIONE anche per promuovere le novità  ed i pacchetti per la stagione estiva, dedicati alle famiglie, agli sportivi ed ai buongustai. La partecipazione all'«International Parade» milanese rientra tra le azioni di promozione rivolte al mercato italiano, tuttavia l'importanza dell'iniziativa e la strategica posizione della città  di Milano, garantiranno un importante afflusso anche di turisti stranieri, e questo rende l'evento ancor più ghiotto per gli operatori turistici di Cesenatico.
(foto di http://www.flickr.com/photos/kamome)