
Cesenatico investe nel ‘Children’s tour’
Notizia pubblicata il 16 marzo 2011
Categoria notizia : Turismo
Leandro di Pinto, presidente di Assohotels, ha spiegato che Cesenatico è una l’unica città della Riviera che riesce a proporre vacanze ‘all inclusive’ grazie alla stretta collaborazione tra albergatori e bagnini. Per rendere Cesenatico competitiva, una settantina di albergatori di Assohotels insieme ai bagnini parteciperanno a 10 fiere e organizzeranno diversi eventi sportivi.
Per attirare l’interesse del mercato italiano, uno degli appuntamenti più importanti è la Fiera di Modena che inizierà domani e durerà fino a domenica. Cesenatico parteciperà al salone ‘Children’s tour’ pensato per le vacanze degli under 14. Cesenatico offrirà presso i padiglioni fieristici della città emiliana, vacaze fatte su misura per famiglie con bambini con inclusa l’animazione e i servizi in spiaggia. La vendita dei pacchetti promozionali avviene tramite computer sul sito dell’agenzia viaggi Onda Marina della Cooperativa esercenti stabilimenti balneari. L’anno scorso grazie a ‘Children’s tour’ sono stati venduti circa 50 pacchetti settimanali e molte famiglie non avevano mai trascorso le vacanze a cesenatico.
Chi si presenterà allo stand quest’anno, potrà ricevere buoni vacanza per l’estate 2011 e gli operatori hanno portato più di 1.000 giochi da distribuire gratuitamente ai bambini.
Molto soddisfatto Simone Battistoni, presidente dei bagnini di Cesenatico, che durante l’intervista ha spiegato come le famiglie con bambini frequentano molto la spiaggia cesenaticense e il 50% dei clienti proviene proprio dal bacino emiliano.
Ecco altri appuntamenti a cui parteciperanno i bagnini di Cesenatico e gli albergatori di Assohotels: la Fiera del tempo libero a Vicenza, il torneo di Pasqua ‘Gioca con il calcio’ in programma dal 22 al 25 aprile, il torneo nazionale di pallavolo dal 29 aprile al 1° maggio, le finali regionali del campionato di calcio Uisp Emilia Romagna dal 13 al 15 maggio e quelli della Lombardia dal 10 al 12 maggio. Per finire i tornei di calcio degli avvocati e di volley dal 10 al 12 settembre.