Cesenatico. Il Cesena seguirà l'Italia: la piazza come uno stadio
Notizia pubblicata il 06 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
ANCHE il Cesena seguirà l'avventura azzurra agli Europei con l'iniziativa «Europei in bianconero» che vedrà dirigenti e giocatori (attuali o ex) bianconeri commentare le partite della Nazionale in piazza Costa a Cesenatico.
Il progetto, organizzato dall'area marketing del Cesena presidiata da Nicoletta Tozzi (ritornata in società dopo un anno), prenderà il via lunedì prossimo (ore 20.45 Italia-Olanda, debutto degli azzurri) con l'esordio all'Europeo di Toni e compagni: per ogni impegno della Nazionale si allestiranno in piazza Andrea Costa a Cesenatico un maxischermo dove seguire le partite e un palco dal quale prima, durante e dopo le gare degli azzurri verranno analizzati e commentati i vari spunti.
A farlo saranno personaggi legati al Cesena, dirigenti (si partirà con il presidente Campedelli e il ds Minotti) e giocatori di ieri e oggi, insieme ad altri ospiti, moderati da un cronista locale (il primo sarà Luca Serafini del nostro giornale). L'ex arbitro Werther Cornieti, poi, commenterà l'operato del direttore arbitrale.
LUNEDàŒ SERA, inoltre, sarà presente anche il direttore di gara cesenate Christian Brighi. «E' un evento organizzato per avvicinare la gente alla nostra squadra – ha spiegato il presidente bianconero Igor Campedelli –. Il merito va a Nicoletta Tozzi, che ha gestito l'organizzazione e continuerà ad occuparsene. Cercheremo di coinvolgere tutti, magari anche l'allenatore che arriverà nei prossimi giorni».
La parola passa poi a Nicoletta Tozzi: « Ci sarà spazio per circa 400 persone a sedere, ovviamente l' ingresso sarà libero. Sul palco si comincerà una ventina di minuti prima del fischio d'inizio e seguiremo tutte le gare dell'Italia più la finale, in cui chiaramente speriamo siano impegnati gli uomini di Donadoni. Prima dell'inaugurazione di lunedì ci sarà anche un aperitivo organizzato al Grand Hotel con sponsor e autorità che ringrazio per l'aiuto offerto nell'organizzare l'iniziativa».
CONTINUA, intanto, la grande tradizione di qualità del settore giovanile bianconero apprezzatissima ovunque. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati resi pubblici i risultati di uno studio, chiamato «L'officina dei campioni» effettuato dall'Associazione Italiana Calciatori; risulta che il vivaio bianconero é al quinto posto nel panorama italiano (primo in serie B).
(foto di http://www.flickr.com/photos/iguanajo)