Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

E per il derby il Rimini ritrova Vantaggiato

Notizia pubblicata il 09 aprile 2008



Categoria notizia : Sport


CI PENSA Daniele Vantaggiato a scaldare i 'motori' nel Rimini a pochi giorni dal derby del "Manuzzi" col Cesena. L'attaccante brindisino, dopo due turni di stop in infermeria a causa di un problema muscolare, sabato sarà  a disposizione di Acori e andrà  a completare quel pacchetto avanzato che nelle ultime settimane, per un motivo o per l'altro, ha sempre viaggiato con qualche assenza di troppo.

«Ora sono a posto - racconta il bomber che nelle sue 23 volte in campo ha realizzato 7 reti - e non vedo l'ora di giocare questo derby, anche perchè all'andata non sono stato utilizzato dal mister e sinceramente mi era dispiaciuto. Adesso sono pronto a scendere in campo per una gara tanto sentita».
MOTIVAZIONI, la parola chiave sembra davvero chiara e da questo punto di vista, almeno guardando la classifica, quelle del Cesena paiono più prepotenti di quelle biancorosse. «Ma non é affatto così. E' vero che il Cesena si giocherà  le ultime carte per pensare alla salvezza e quindi é innegabile quanto sia importante per loro la posta in palio. Ma per noi lo é altrettanto considerando che potrebbe essere l'ultima occasione per poter pensare ai playoff. Non é ancora finito il nostro campionato e poi il Pisa avrà  un calendario complicato. Chissa...».

Onestamentd però il Rimini tutti i treni che passavano li ha persi... «Il fatto é che siamo andati forte quando gli altri sono andati forte, poi abbiamo rallentato quando gli altri hanno rallentato. E' un campionato anomalo poi, perchè non avrei mai creduto che Pisa e Albinoleffe riuscissero a restare là  in alto sino alla fine. Ma quello che più importa in questo momento, é che il Rimini si sia ripreso anche dal punto di vista del gioco. Sabato col Mantova abbiamo giocato un'ottima gara e solo un pizzico di sfortuna non ci ha consentito di tornare alla vittoria».

A 8 GARE dal termine é anche il momento di pensare al futuro e quello di Vantaggiato é a metà  fra Rimini e Bari, le due società  proprietarie del suo cartellino. «Mi auguro di restare a Rimini, anche se so che il Bari mi rivorrebbe. Ma là  non mi sono trovato bene. Spero veramente di poter rimanere e magari che la società  acquisti anche l'altra metà  del cartellino». Intanto sul campo buone notizie per Acori col solo Cristiano che é rimasto fermo ai box e probabilmente dovrà  saltare il derby.
(foto di http://www.flickr.com/photos/glennharper)