Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Euro 2016 Non Solo Calcio Ma Anche Cultura Ed Enogastronomia

Notizia pubblicata il 18 febbraio 2010



Categoria notizia : Sport


E’ stato presentato ieri a Nyon all’ Uefa un corposo dossier da parte della Federcalcio Italiana per convincerla a realizzare gli europei 2016 in Italia.

Questo dossier non si è limitato a parlare di calcio, ma ha esposto svariate motivazioni per mostrare che siamo la nazione giusta per ospitare questa grande festa dello sport. Anche Cesena candidata fra le 12 città che ospiterebbero le partite in caso di vittoria dell’ Italia in questa assegnazione, ha partecipato a questa esposizione con le sue proposte. Il sindaco di Cesena Paolo Lucchi con grande orgoglio ha spiegato come alcune proposte di Cesena sono state apprezzate tanto da realizzarle a livello nazionale in caso di vittoria.

Il dossier nella parte cesenate ha puntato a mostrare come gli europei di calcio siano un’ ottima occasione per portare a conoscenza le persone delle splendide risorse di questo territorio marittimo. Idea brillante e molto piaciuta è quella di contraddistinguere ogni prodotto identificativo della nostra zona come per esempio prodotti tipici e enogastronomici con l’ installazione della sagoma di uno dei campioni più conosciuti che parteciperanno al torneo. Interessante e brillante anche l’idea racchiusa nel progetto dal titolo “Un abbraccio europeo per esserci tutti” che altro non è che un torneo di giovani atleti presi da quei paesi che sono stati esclusi dall’ europeo. Sono state anche individuate due aree di accoglienza per i tifosi che seguiranno oltre il loro paese le gesta dei loro campioni e sono Piazza della Libertà e parco Nord di Sant’ Egidio.