Sette appuntamenti 'sotto le stelle' in compagnia di scrittori italiani
Notizia pubblicata il 27 giugno 2008
Categoria notizia : Cultura
AL VIA la settima edizione di "Autori sotto le stelle", la rassegna di incontri con sette scrittori italiani che porteranno un po' di magia nelle calde notti di luglio.
 A inaugurare la rassegna sarà , mercoledì prossimo (2 luglio), Oliviero Beha, autore de "Il paziente italiano", una requisitoria appassionata sull'ultimo biennio di storia nazionale. La serata inizierà alle 21.15 al chiostro di San Francesco, dove si terranno anche gli altri eventi (tranne uno).
Mercoledì 9 luglio sarà la volta di Pierluigi Moressa che presenterà la sua "Guida storico-artistica di Cesena". Un "premio nobel" é poi atteso venerdì 11 luglio: si tratta di Dario Fo, con il suo "Apocalisse rimandata ovvero benvenuta catastrofe!". Il 14 luglio, l'esperto di cinema Antonio Munda illustrerà il suo libro "Assoluzione" nel chiostro delle Palme del San Biagio.
Doppio incontro con la magistratura invece il 16 luglio: Gherardo Colombo con "Sulle regole" e Gianni Simone con "Un mattino d'ottobre". Il 23 luglio é la volta di Wu Ming 4, l'autore di "Stella del mattino". La rassegna si chiude alla grande il 30 luglio con "Vite bugiarde" di Vincenzo Cerami, sceneggiatore assieme a Benigni del film "La vita é bella". L'edizione nasce grazie a libreria Mondadori di Cesena, Autorjtinera, Comune e libreria Cappelli.
(foto di http://www.flickr.com/photos/lucap)