Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini mostre. Ceschi e Giovannini Due "informali" da Rimini

Notizia pubblicata il 09 aprile 2008



Categoria notizia : Musica


Informale é quella corrente artistica che, escludendo ogni forma tradizionale e l'astrattismo geometrico, cerca di esprimere le forze e le suggestioni della materia presentandole in libere associazioni.

L'affascinante viaggio attraverso il sapiente uso della materia che si fa forma, svelando ma non rivelando le sue potenzialità , e lascia spazio a una intrinseca carica immaginifica, continua con 2 informali da Rimini, la retrospettiva che celebra l'attività  di Ceschi e Giovannini, due artisti riminesi che, abbandonate le vie della figurazione tradizionale e della riconoscibilità , hanno deciso di orientarsi verso i territori della sperimentazione creativa, indagando in maniera incessante, quanto appassionata le molteplici virtù della materia, del gesto e del segno.

«Nelle opere di Ceschi niente é lasciato al caso e la libertà  del comporre si coniuga sempre con il mestiere» (Manlio Masini). «Nel grande affresco di immagini delle opere pittoriche di Giovannini si colgono invece alcune evidenze percettive che sono poi la chiave del piacere estetico della loro visione» (Ivo Gigli).Fino al 15 aprile. Orario: dalle 16 alle 19.30.

(foto di http://www.flickr.com/photos/franfiorini)