
Il ‘Ragno delle Dolomiti’ in vacanza a Riccione
Notizia pubblicata il 22 giugno 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Cesare Maestri, il celebre scalatore nato a Trento nel 1929, è tornato in Riviera per una vacanza fatta di relax e ciclismo, ospite dell’Hotel Maestri (casuale omonimia). Lo scalatore ha alle spalle ben 60 anni di vita alpina e vanta 3.500 salite e discese per le montagne più alte del mondo. Ora che si trova in pianura si è trasformato in un agile ciclista e in sella alla sua bici esplora i comuni e città dell’entroterra.
I genitori di Maestri erano attori del cinema muto, suo fratello ha prestato la voce a Robert Redford e Sean Connery mentre sua sorella, Anna Maestri, è una grande attrice di teatro ma è stato un amico di Cesare a infondergli la passione della montagna. Ora lo scalatore scrive articoli e libri come “Una montagna di emozioni” “E se la vita continua”.
Durante l’intervista Maestri ha spiegato che il benessere fisico è molto legato a quello psicofisico e poi ha aggiunto: “L’importante è non mollare e cercare d’invecchiare con dignità”.