Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tre giorni di radio festival

Notizia pubblicata il 08 aprile 2008



Categoria notizia : Spettacoli


CERVIA SI prepara a ricevere gli ospiti di 'Radio3 InFestival', la popolare trasmissione che da venerdì, per tre giorni, andrà  in onda da piazza Garibaldi, dal Magazzeno del Sale 'Torre' e dal teatro Comunale con la partecipazione del pubblico. Un'idea, quella del direttore dei programmi Radio Rai, Sergio Valzania, di trasferire la trasmissione a Cervia, che ha fatto centro tanto che si é deciso di ripetere l'esperienza.

Ci si aspetta quindi, come lo scorso anno, un grande pubblico che accorrerà  per seguire dal vivo i programmi più amati come Terzo Anello con Ad Alta Voce, Fahrenheit, Hollywood Party, Uomini e Profeti, Dottor Djembé e Radio3 Suite. Saranno tre giorni intensi di musica, cultura e spettacoli, ai quali parteciperanno Stefano Bollani, David Riondino, Neri Marcoré, Piergiorgio Odifreddi, Enzo Bianchi. Il calendario musicale sarà  ricchissimo di concerti (Tetraktis, Ars Trio, Cadira, Daniele Sepe & Ensemble Micrologus).

Verrà  anche ricordato Giovannino Guareschi del quale ricorre il centenario della nascita. «Per lavoro e per passione - ha dichiarato Valzania - ci occupiamo di radio, uno strumento magico che permette alle persone di collegarsi da grande distanza per ascoltarci. Eppure continuiamo a pensare che ogni tanto sia importante tornare a incontrarsi. Per non perdere l'occasione preziosa di incontrare il nostro pubblico, anche quest'anno abbiamo chiesto agli amici di Cervia di organizzare insieme a noi tre giornate che ci diano modo di presentarci dal vivo nel modo migliore e a tutti i nostri ascoltatori di venirci a trovare di persona. Per uno scambio di saluti e di emozioni.

 
(foto di http://www.flickr.com/photos/xavib
Â