Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

TURISMO LA FIERA RACCOGLIE 500 ESPOSITORI DI 70 PAESI ED È UN INTERESSANTE VEICOLO DI PROMOZIONE Cervia sbarca da protagonista all’Holiday world show di Dublino

Notizia pubblicata il 21 gennaio 2009



Categoria notizia : Turismo


COERENTEMENTE con la scelta fatta dall’assessorato al Turismo di partecipare alle piccole fiere internazionali nel tentativo di aprire nuovi mercati, Cervia sarà presente a Dublino all’ ‘Holiday world show’, che si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25.

Cervia ha un rapporto consolidato con l’Irlanda da quando, lo scorso anno, fu scelta la cittadina di Malahide come ospite dello Sposalizio del Mare. Domani alle 16.30, nello Yacht Club della capitale irlandese, l’assessore al Turismo Nevio Salimbeni presenterà Cervia e tutte le opportunità che essa offre.

Tra gli altri parteciperanno i rappresentanti del Circolo nautico ‘Amici della vela’, che illustreranno il programma delle iniziative 2009 e un pacchetto particolare legato all’antica ‘Rotta del sale’. Anche Cervia Turismo proporrà pacchetti comprendenti mare, natura, benessere, cultura, divertimento ed enogastronomia.

Saranno presenti Trevor Sargent, ministro irlandese dell’Agricoltura e il console d’Italia a Dublino, Marco Lombardi. Al termine, gli ospiti potranno gustare specialità gastronomiche romagnole offerte da Riolo Terme.

Cervia sarà collocata con un suo stand nell’area Italia dell’Enit, dove verrà distribuito materiale pubblicitario e saranno esposte gigantografie della località assieme a quelle del golf e delle terme.

La fiera conta oltre 500 espositori, in rappresentanza di 70 Paesi del mondo, e vede la partecipazione di 2mila tra professionisti del turismo e giornalisti e di decine di migliaia di visitatori.

Si tratta quindi di un veicolo di promozione di particolare interesse. L’Irlanda è un Paese in continuo sviluppo e i suoi cittadini amano viaggiare.

foto by http://flickr.com/photos/johel90/