Sono ottanta gli alberghi di Cervia pronti ad accogliere i vacanzieri di fine anno. Pacchetti per tutte le tasche e 'offerta benessere'
Notizia pubblicata il 09 dicembre 2007
Categoria notizia : Turismo
CERVIA si sta preparando ad accogliere gli ospiti che trascorreranno le loro vacanze di Natale e di Capodanno sotto il grande abete della piazza Garibaldi. Ottanta fra alberghi e pensioni di ogni categoria apriranno i battenti a giorni
Ora stanno predisponendo una particolare accoglienza ed il cenone di Capodanno. I ristoranti preparano speciali menù, bar e discoteche stanno organizzando feste per attirare i giovani. Le prenotazioni pervenute a Cervia Turismo o direttamente agli alberghi sono in aumento rispetto al 2006 ma é difficile fare previsioni perchè la maggior parte dei turisti prenoterà all'ultimo momento.
« Scegliere una vacanza al mare d'inverno - dice Gianluca Bagnara, presidente di Cervia Turismo - vuole dire saper sognare: da noi le feste diventano un modo per stare in famiglia. Luci e colori risplendono in tutta la città , gli acquisti natalizi sono un correre tra mercatini di ogni sorta e vetrine scintillanti. Grandi e piccini possono divertirsi grazie a giochi, animazione, grandi fiabe narrate nell'ottocentesco teatro Comunale e la pista di ghiaccio aprirà a giorni».
Gli albergatori hanno predisposto pacchetti ad hoc. 'Natale a Cervia' é una delle offerte: dal 7 dicembre al 6 gennaio, due notti a partire da 105 euro per persona. 'Indimenticabile Capodanno al mare' é un pacchetto presentato da un gruppo di alberghi che offrono cenone, brindisi e discoteca fino all'alba dal 29 dicembre al primo gennaio per 110 euro a notte a persona. Non poteva mancare una 'Offerta benessere' delle terme che prevede due ingressi nella piscina termale, un percorso vascolare, la vasca termale con idromassaggio, palestra e controllo medico a 185 euro a persona compreso un pernottamento. C'é anche un pacchetto per gruppi: dal 7 dicembre al 6 gennaio, soggiorno di due notti in albergo a tre stelle, trattamento bed and brekfast, 105 euro a persona, minimo 10 persone.
«Ho l'impressione - osserva l'assessore al turismo, Nevio Salimbeni - che quest'anno sia aumentato l'interesse per le vacanze di Natale e Capodanno nella nostra città . Anche il numero degli alberghi aperti é superiore al 2006, e 'Cervia Turismo' sta promuovendo pacchetti interessanti a prezzi competitivi.
E' importante comunque cercare di allargare il periodo della vacanza anche promuovendo le attività culturali che si svolgono in altre città . Il mio sogno é vedere alberghi pieni non solo per due o tre notti ma per periodi più lunghi. Sarebbe, per esempio, interessante iniziare le vacanze di Natale il 20 dicembre e spingere con la promozione anche per il periodo dell'Epifania. Il 2007 non sarà comunque l'anno della svolta e non ci aspettiamo risultati straordinari ma il fatto che tanti alberghi saranno aperti ci fa ben sperare. Occorre però rafforzare l'offerta legata agli eventi con la collaborazione di tutti. Puntando anche sul territorio circostante e sulla grandi potenzialità delle vicine città d'arte».
(photo by florixc)