Premi riconoscimentoffoli nel corso della finale che si e' svolta a Spalato. Medaglia d'oro a Cervia nel concorso europeo sulle città fiorite
Notizia pubblicata il 22 settembre 2008
Categoria notizia : Eventi
CERVIA, la città giardino, ha vinto la medaglia d'oro ad Entente Florale, il concorso internazionale che premia il gotha dei paesi e delle città fiorite d'Europa. L'annuncio della vittoria é giunto l'altra sera, al momento della consegna dei premi nella grandiosa cerimonia internazionale quest'anno ospitata da Spalato, in Croazia.
Accompagnato dal presidente di Asproflor e Comuni Fioriti Renzo Marconi e dai giudici italiani Anna Furlani Pedoja e Jacopo Fontaneto, il sindaco Roberto Zoffoli ha ricevuto il premio dalle mani della presidente della giuria, l'austriaca Monika Hetsch. «Un'emozione fortissima - ha detto Zoffoli - per un riconoscimento importante che premia Cervia del grande lavoro fatto e onora l'Italia, che quest'anno abbiamo rappresentato insieme a Bergolo».
«E' il coronamento di un sogno e di un lungo lavoro - ha aggiunto il delegato al verde pubblico Riccardo Todoli -. Cervia dedica ogni anno grande attenzione ed impegno alla cura del verde e delle fioriture che sono il vero 'fiore all'occhiello' della nostra città turistica, in particolare a partire dal mese di maggio». Grande successo a anche per il piccolo Comune Fiorito' piemontese di Bergolo che ha conquistato la medaglia d'argento. Oltre al diploma e alla medaglia, le due municipalità hanno ricevuto una grande targa che ricorderà l'importante risultato raggiunto ad Entente Florale.
foto by http://www.flickr.com/photos/mcblood