Cervia Borgomarina Ogni giovedì si anima il porto canale
Notizia pubblicata il 29 maggio 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
SCATTA oggi la sesta edizione di Borgomarina Vetrina di Romagna, la grande kermesse che attraversa l'estate popolando i giovedì sera dell'antico quartiere marinaro di Cervia con eventi, mostre, esposizioni e con le degustazioni delle prelibatezze della cucina locale nei ristoranti affacciati lungo il portocanale. Venti le serate in programma quest'anno, anche grazie alle 'aperture straordinarie' dei primi due week end di settembre in occasione della Sagra della rimessa del sale.
L'iniziativa é promossa dal Comitato Borgomarina, in collaborazione con le associazioni di categoria, gli assessorati alle attività produttive e al turismo del Comune, il circolo pescatori La Pantofla, la società Amici dell'arte, l'associazione Civiltà salinara, la cooperativa braccianti di Cervia.
Una sessantina gli espositori, fra artigiani e produttori del comparto agroalimentare, che allestiranno le loro bancarelle tutti i giovedì sera nel tratto compreso fra la Torre San Michele e Villa Igea, sfiorando l'antico faro che é simbolo dell'originale proposta.
Ogni serata del Borgomarina sarà caratterizzata da un particolare appuntamento culturale legato alle tradizioni. Verrà inoltre dato rilievo alle cittadine dell'entroterra fra cui Bagnacavallo, Faenza, Casola Valsenio, Riolo Terme, Brisighella.
(foto di http://www.flickr.com/photos/alberto_sechi)