Gli azzurri di Magrini a Cervia per l'Europeo
Notizia pubblicata il 08 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
LA NAZIONALE italiana di beach soccer guidata dal commissario tecnico Giancarlo Magrini torna a radunarsi da domani a Cervia. Tre giorni di stage, in vista della tappa italiana dell'Euroleague, che si disputerà a Lignano Sabbiadoro dal 20 al 22 giugno.
Il quartier generale é all'Hotel Buratti, la preparazione al Giuliana Beach Arena, presso gli stabilimenti balneari 121 e 122. L'Italia del beach soccer é reduce dalla conquista del pass per i prossimi Campionati Mondiali (in calendario a Marsiglia dal 17 al 27 luglio), pass conquistato nelle qualificazioni europee in Spagna, a Benidorm.
«CONFERMERO' l'ossatura che ha conquistato la qualficazione - spiega Magrini -, ma ci sarà anche qualche nome nuovo». Per questo il tecnico cervese é andato a Vasto, per assistere, quanto mai interessato, alla Coppa Italia di beach soccer. Conferma piena ad ogni modo in nazionale per i due giocatori romagnoli Stefano Torrisi e Stefano Spada. Il difensore ravennate Torrisi, ex campione in serie A fra gli altri di Parma e Bologna, «é diventato il riferimento - commenta Magrini - con il suo entusiasmo, la grande voglia di fare che ha; é molto importante un elemento come lui in un gruppo, ha carisma, dà sicurezza e convinzione». Il portiere forlivese Stefano Spada «in Spagna ha fatto molto bene e spero trovi quello che merita anche nel calcio ad undici, é molto valido». Tre giorni di lavoro dunque a Cervia per gli azzurri del beach soccer, per preparare al meglio l'appuntamento a Lignano Sabbiadoro per la tappa italiana dell' Euroleague, vale a dire il Campionato Europeo.
(foto di http://www.flickr.com/photos/ricardo_ferreira)