Cervia grande soddisfazione dell'Ascom. Tra gli stand anche una postazione dei carabinieri. In settantamila al Mercatino europeo: nel 2009 durerà due giorni in più
Notizia pubblicata il 23 settembre 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
GRANDE soddisfazione in Ascom a Cervia per il numero di visitatori e per gli affari registrati in occasione della quinta edizione del Mercatino dei prodotti e dei sapori d'Europa. «Visto il successo dell'iniziativa, che in cinque anni é cresciuta in qualità e quantità , sfiorando quest'anno le 70 mila presenze - anticipa Cesare Brusi, direttore dell'Ascom - il prossimo anno si può pensare di prolungare il Mercatino, che potrebbe iniziare il giovedì e concludersi magari il lunedì».
Tra le curiosità di quest'anno, da segnalare che anche l'Arma dei Carabinieri é stata presente alla quinta edizione del Mercatino chwe si é svolto nel week end scorso. Grazie al cortese invito da parte dell'Ascom Confcommercio di Cervia, la Compagnia Carabinieri di Cervia - Milano Marittima ha potuto allestire uno spazio informativo in via Roma nel quale, oltre ad essere presenti alcuni veicoli dell'Arma, i numerosi e interessati visitatori hanno potuto navigare personalmente sul sito istituzionale Carabinieri.it.
All'interno del sito gli utenti hanno navigato tra i vari link conoscendo i tanti servizi forniti on-line dall'Arma fra i quali i suggerimenti per difendersi dai reati commessi dalla microcriminalità ed in particolare truffe e borseggi, la possibilità di presentare denuncia via web, la molto apprezzata modulistica on line che fornisce un valido aiuto agli utenti che poi si devono recare nelle stazioni Carabinieri, la possibilità di pianificare viaggi grazie ai consigli sugli itinerari stradali e le condizioni meteo, la rassegna stampa giornaliera con i principali fatti nei quali personale dei Carabinieri é protagonista ed il link riservato ai concorsi per accedere nell'Arma.
foto by http://www.flickr.com/photos/roberto_ferrari