A Cervia il tradizionale sbarco di Ferragosto dedicato a Tonino Guerra
Notizia pubblicata il 16 agosto 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Cervia
Ieri sulla spiaggia davanti al Grand Hotel di Cervia is è tenuto il tradizionale ‘sbarco’ del 15 agosto che ha portato dal mare su imbarcazioni antiche gli scrittori.
La cultura è stata al centro di una profonda conversazione in compagnia di Maria Rita Parsi, Salvatore Giannella, Marcello Fois, Alessandro Goldoni, Roberto Barbolini e Cristiano Cavina.
Il premio ‘Cervia, la spiaggia ama il libro 2012’ è stato consegnato a Luca Goldoni che è stato il primo autore a sbarcare fra il pubblico insieme a Vittorio Monti e Claudio Marabini nel lontano 1993. Da allora Luca Goldoni non ha mai mancato un appuntamento e per questo la manifestazione ha deciso di ringraziarlo con la ‘bolletta d’oro’, riproduzione della bolletta del sale, antico simbolo e marchio del sale di Cervia.
Il libro ‘Racconti’ di Tonino Guerra è stato presentato al pubblico dal vicedirettore del Resto del Carlino, Qn, Beppe Boni che ha dichiarato: “Ogni anno dedichiamo al Ferragosto un libro, quest’anno non poteva che essere dedicato a Tonino Guerra, anche se i veri protagonisti sono come sempre i lettori”.