Cervia cultura incontri anche al museo del sale , nel piazzale dei salinai e sull' arenile libero.Serata al Caffé Socrate a parlare di filosofia
Notizia pubblicata il 01 agosto 2008
Categoria notizia : Cultura
E' RICCO il programma odierno di 'Filosofia sotto le stelle', rassegna di incontri dedicati al tema dell'amore. Si inizia alle 19 al Socrate Caffé, ossia il Caffé della Rotonda, dove Camilla Tinelli e Matteo Scurati converseranno con Erasmo Storace, direttore della casa editrice Albo Versario.
Alle 21, nel piazzale dei Salinai, proseguiranno i dialoghi magistrali con Carlo Sini e Aldo Gargani, che andranno ad affrontare il tema 'L'amore nella società '. Alle 23 ci si sposterà al Museo del sale, dove l'Atelier delle figure-Scuola per burattinai e cantastorie guiderà in un viaggio fantastico nella 'caverna', tra musica e immagini; la partecipazione é a numero chiuso e bisogna prenotare allo 0544 971958. Sempre alle 23, ma sulla spiaggia libera di Milano Marittima, nuove 'letture sotto la luna' con Rocco Ronchi.
ALDO Giorgio Gargani, genovese, laureato in filosofia alla Scuola Normale Superiore di Pisa e specializzato a Oxford, é ordinario di estetica all'università pisana. Carlo Sini, bolognese, si é laureato con Enzo Paci all'università di Milano, dove é ordinario di filosofia teoretica; nel 1994 é stato nominato socio dell'Accademia dei Lincei. Rocco Ronchi é forlivese; critico e saggista, si é occupato della filosofia francese del Novecento. Insegna linguaggi e tecnologie al corso di laurea in economia per le arti, la cultura e la comunicazione alla 'Bocconi' di Milano.
http://www.flickr.com/photos/brieftaube