Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cervia. Premiati gli imprenditori ‘modello’ Festa di Unione Prodotto Costa: 'Ecco le strategie per battere la crisi'

Notizia pubblicata il 11 dicembre 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


LA CRISI ci sarà anche in Romagna, con le gente che potrà spendere meno, ma una cosa è certa alla vacanza nessuno rinuncerà e per questo operatori ed enti locali stanno già lavorando per il futuro. E’ questo il clima che si è respirato all’annuale festa di Unione Prodotto Costa, che si è riunita al Pacifico Dinner per assegnare i premi del turismo 2008, che ogni anno vanno ad imprenditori o ad imprese che si sono distinte nel settore.

«I riconoscimenti – spiega il presidente, Andrea Corsini – vengono assegnati o al club di prodotto che si mette in mostra per l’originalità e la novità del progetto presentato o anche all’imprenditore che con la sua attività è un modello per tutti».
E così, sono stati premiati Ferrara Turismo srl, per la provincia di Ferrara, la Società Gestione Campeggi di Marina di Ravenna e Antonio Ferruzzi, il presidente delle Terme di Cervia e di Brisighella, per la provincia di Ravenna, ma anche l’associazione Club di Prodotto Camping & Natura, di Forlì-Cesena, Marina Manuzzi, dell’Hotel Excelesior di Cesenatico, il Consorzio Riccione Family Hotel, per la categoria aggregazioni di impresa e la Famiglia Monetti dell’Hotel Monetti di Cattolica, per l’imprenditore dell’anno.

«Nel piano 2009 del turismo – dice Andrea Babbi, Ad di Apt servizi – abbiamo previsto di lavorare assieme alle quattro Unioni di Prodotto, in modo da fare investimenti il più possibile mirati». Va in questa direzione la campagna pubblicitaria per la Germania, che vede protagonista il calciatore Luca Toni, ma vanno in questa direzione anche i progetti portati avanti dai 170 soci dell’Unione Prodotto Costa.
Il fare sistema e il puntare sulle eccellenze sono due degli ingredienti del successo del turismo made in Romagna. Successo che per molti si deve ad uno dei ‘papà’ di questa ricetta, Valter Verlicchi, da anni braccio destro di Guido Pasi (assessore regionale al Turismo) e dirigente del settore turismo in regione. A lui è andato un premio speciale.

Proprio l’assessore al Turismo Guido Pasi ha salutato tutti dicendo «vedo che siete ancora un gruppo affiatato e questo è uno degli ingredienti di cui il nostro turismo ha bisogno». Nel corso della serata sono stati premiati con menzioni speciali la manifestazione ‘I Giganti’ di Rimini e Terenzio Medri, ambasciatore del buon bere e del buon mangiare (qualcuno potrebbe aggiungere del buon vivere) italiano nel mondo. «Ricevere un riconoscimento a casa proprio – ha affermato Medri – vale il doppio, il triplo e quindi sono veramente orgoglioso».

foto by http://www.flickr.com/photos/Boch