Cervia Decibel e turismo. L'ordinanza di Cervia é più restrittiva di quella di Riccione
Notizia pubblicata il 10 luglio 2008
Categoria notizia : Turismo
L'ASSESSORE comunale Mariano Dellachiesa interviene sulla richiesta dell'Ascom di sospendere l'attività dei cantieri edili in luglio e agosto. La materia, spiega l'assessore, é regolata dall'ordinanza sull'inquinamento acustico «concertata nel 2006 con le associazioni di categoria» tenendo conto di tutte le richieste fatte dalle diverse realtà economiche locali.
In particolare - ricorda Dellachiesa - proprio l'Ascom espresse apprezzamento per le modifiche apportate all'articolo 15, che regola le attività dei cantieri edili: da allora nessuna richiesta di modifica ci é pervenuta, se non attraverso gli organi di informazione.
Gli albergatori cervesi hanno chiesto anche di adottare una normativa analoga a quella in vigore a Riccione. Ma, secondo l'assessore, l'ordinanza cervese sarebbe più restrittiva rispetto a quella riccionese. «A Riccione come a cervia - sottolinea - l'ordinanza pvredeve la sospensione di tutti i cantieri che producono rumore superiore ai 70 decibel. La nostra pone ulteriori vincoli per i cantieri che operano nella fascia costiera e vieta completamente le demolizioni dal 20 luglio al 31 agosto. Ulteriori vincoli a carico dei cantieri posti in prossimità degli alberghi».
foto di http://www.flickr.com/photos/oneris