Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cervia eventi da domani il Cervia Dance Festival

Notizia pubblicata il 04 settembre 2008



Categoria notizia : Spettacoli


SEMBRAVA che il Festival internazionale della danza sportiva (Feinda) fosse morto e sepolto per dissidi fra gli organizzatori tant'é vero che lo scorso anno scomparve dal calendario delle manifestazioni, quando dalle sue ceneri ne sono nati due: il Feinda, che si é tenuto in giugno, ed il 'Cervia Dance Festival Trofeo Numero Uno 2008' che si svolgerà  da domani a domenica sempre nel Palazzetto dello Sport.

Sono entrambi validi e rappresentano un forte richiamo; ma inevitabilmente entrano in concorrenza uno con l'altro. Tanto che Fabio Gabusi, patron del secondo, nel presentare la competizione che iniziera domani, sostiene che la sua società , l'Emporio Danza Gabusi (Edg) di Castenaso, é l'unica ad essere affiliata alla Federazione italiana danza sportiva. «Cervia - spiega Gabusi - é stata scelta come sede della competizione per far conoscere a livello mondiale la bellezza di questa città  e del suo mare e farvi tornare la danza sportiva ad altissimo livello».

LA STESSA cosa dicono Lalla e Adalberto Dell'Orto, patron del Feinda, ed i loro eredi, che si presentano con la sigla Idc (Italian Dance Council) che rappresenterebbero l'Italia nella Federazione mondiale.

POLEMICHE a parte, alla manifestazione che inizierà  domani parteciperanno 1020 coppie provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Lituana, Malta, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Ucraina, Ungheria e Giappone ed una decina di giudici. Fra i concorrenti campioni mondiali di danza sportiva e vincitori della trasmissione televisiva 'Ballando con le stelle'.t.d.b.

foto by http://www.flickr.com/photos/39486997@N00