![Cervia Channel Cervia Channel](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/cervia-channel/990928-1-ita-IT/cervia-channel.jpg)
Le News In Onda Su Cervia Channel
Notizia pubblicata il 12 gennaio 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Al via l'innovativo progetto di comunicazione per informare la cittadinanza Gestito dall'Amministrazione, è finanziato dalla Banca di Cesena
RAVENNA. Internet, Facebook e autostrade telematiche del web a parte, è sempre la televisione che "buca" il video. La forma tecnologica più gettonata, quindi, non può che fungere ancora una volta da catalizzatore, anche a livello locale. Nasce così "Cervia channel" che si presenta al pubblico con quattro monitor, collocati nelle zone d'aspetto del Comune, per comunicare e dare utili informazioni ai cittadini.
Il palinsesto di questa televisione viene gestito dalla stessa amministrazione comunale; il servizio è finanziato dalla Banca di Cesena.
«Abbiamo introdotto questo sistema in forma sperimentale -spiega il sindaco Roberto Zoffoli -, posizionandolo di fronte all'ascensore ed alla sala del consiglio comunale al secondo piano, oltre che al piano terra dell'Ufficio anagrafe e nella sede di Cervialnforma. Chi aspetta il proprio turno, può leggere sullo schermo i comunicati locali, oppure ascoltare interviste, guardare filmati e video, ottenere preziose in formazioni su spettacoli e cultura, conoscere le previsioni del tempo e tenersi aggiornato con i vari telegiornali. Il tutto naturalmente, verrà proposto con una certa elasticità».
La programmazione in onda sugli schermi di Cervia Channel riguarda alcuni pacchetti di durata variabile, dai 15 ai 20 minuti, a rotazione ciclica,
I contenuti vengono aggiornati e modificati periodicamente, ma anche integrati concontributi video, a nimazioni grafiche, testi in forma fissa o scorrevole. In particolare, lo schermo è diviso in diverse sezioni, ognuna indipendente dall'altra. Vi sono finestre dedicate alla presentazione dei servizi comunali, agli orari e ai luoghi di accesso degli uffici, con immagini suggestive del territorio, della città e dei suoi grandi eventi. Altri spazi sono dedicati alla Banca di Cesena, affiancati da notizie nazionali e internazionali, provenienti da agenzie di stampa e quotidiani. Infine, sul fondo dello schermo è collocata una striscia scorre vole che riporta le notizie flash. Il progetto è completamente a carico della Banca di Cesena che, come detto, lo sponsorizza.