Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le News In Onda Su Cervia Channel

Notizia pubblicata il 12 gennaio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Al via l'innovativo progetto di comunicazione per informare la cittadinanza Gestito dall'Amministrazione, è finanziato dalla Banca di Cesena

RAVENNA. Internet, Face­book e autostrade telemati­che del web a parte, è sempre la televisione che "buca" il video. La forma tec­nologica più gettonata, quin­di, non può che fungere ancora una volta da catalizzatore, an­che a livello lo­cale. Nasce così "Cervia chan­nel" che si pre­senta al pubbli­co con quattro monitor, collo­cati nelle zone d'aspetto del Co­mune, per co­municare e da­re utili informa­zioni ai cittadini.

Il palinsesto di questa te­levisione viene gestito dalla stessa amministrazione comunale; il servizio è finan­ziato dalla Banca di Cesena.

«Abbiamo introdotto que­sto sistema in forma speri­mentale -spiega il sindaco Roberto Zoffoli -, posizionan­dolo di fronte all'ascensore ed alla sala del consiglio co­munale al secondo piano, ol­tre che al piano terra dell'Uf­ficio anagrafe e nella sede di Cervialnforma. Chi aspetta il proprio turno, può leggere sullo schermo i comunicati locali, oppure ascoltare in­terviste, guardare filmati e video, ottenere preziose in­ formazioni su spettacoli e cultura, conoscere le previ­sioni del tempo e tenersi ag­giornato con i vari telegior­nali. Il tutto naturalmente, verrà proposto con una certa elasticità».

La programmazione in on­da sugli schermi di Cervia Channel riguarda alcuni pacchetti di durata variabi­le, dai 15 ai 20 minuti, a rotazione ciclica,

I contenuti vengono ag­giornati e modificati perio­dicamente, ma anche inte­grati concontributi video, a­ nimazioni grafiche, testi in forma fissa o scorrevole. In particolare, lo schermo è di­viso in diverse sezioni, ognuna indipendente dall'altra. Vi sono finestre dedicate alla presentazione dei servizi co­munali, agli orari e ai luoghi di accesso degli uffici, con immagini suggestive del ter­ritorio, della città e dei suoi grandi eventi. Altri spazi so­no dedicati alla Banca di Ce­sena, affiancati da notizie nazionali e internazionali, provenienti da agenzie di stampa e quotidiani. Infine, sul fondo dello schermo è collocata una striscia scorre­ vole che riporta le notizie flash. Il progetto è completa­mente a carico della Banca di Cesena che, come detto, lo sponsorizza.