Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cervia Auguri In Tempi Di Crisi

Notizia pubblicata il 20 novembre 2009



Categoria notizia : Turismo


Cervia auguri è ai nastri di partenza, la prossima settimana verrà presentato il programma delle festività natalizie, che non si discosterà molto da quelli precedenti, se non in qualche doverosa "limatura".

CERVIA. Non ci sarà come al solito il grande evento, che in questo momento di vacche magre sarebbe improponibile, ma sono in calendario tutta una serie di appuntamenti dedicati ai presepi del sale, alle grandi fiabe, ai mercatini, alle mostre, ai concerti, ed a "Cervia gustosa". Farà bella mostra naturalmente in piazza Garibaldi l'albero di Natale, con accanto la pista del ghiaccio, il tutto come punto di riferimento per i
festeggiamenti di Capodanno. La raccolta di fondi promossa da Telethon troverà poi nelle varie location natalizie altrettanti momenti di solidarietà. «E' un programma sobrio - sottolinea l'assessore alla Cultura Alberto Donati - che guarda alla comunità, come elemento imprescindibile sul quale promuovere le varie iniziative. Stiamo lavorando alacremente per metterne a punto gli ultimi particolari, poi lo presenteremo entro la prossima settimana». Certo, le ristrettezze finanziarie del Comune che attende oltre 2 milioni dallo Stato riguardo alla riscossione dell'Ici, pesano come un macigno. Qualche taglio è necessario per consentire, oltretutto, il rispetto del Patto di stabilità. E l'aiuto dei privati, si rivela sempre più prezioso. A Milano Marittima ad esempio, gli esercenti stanno contribuendo con 150-200 euro ognuno, per l'allestimento delle luminarie. «La spesa di questa operazione - spiega il direttore della Confesercenti Gastone Guerrini - gestita dalle associazioni di categoria, va oltre i 25mila euro, considerati anche i consumi. Adesso aspettiamo di conoscere il programma degli eventi di fine anno, mentre le previsioni di una ripresa dei consumi sono poco rosee. Auspichiamo un provvedimento del Governo ad hoc»

foto by: http://www.flickr.com/photos/ericperrone/