Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Domenica si terrà la cerimonia Premio Riccione

Notizia pubblicata il 30 ottobre 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Riccione


Il Premio Riccione per il Teatro 2013 sarà consegnato domenica 3 novembre al Palazzo dei Congressi durante un weekend unico che offrirà performance, spettacoli ed incontri aperti al pubblico in compagnia dei protagonisti più importanti del teatro nazionale.

Il Premio Riccione per il Teatro è nato nel 1947 ed è ora la più grande impresa di produzione e promozione della drammaturgia contemporanea nel nostro paese.

La giuria di questa 52esima edizione è presieduta da Umberto Orsini e composta da Emanuele Trevi, Sonia Bergamasco, Isabella Ragonese, Elio De Capitani, Fausto Paravidino, Alessandro Gassmann, Claudio Longhi e Fabrizio Gifuni.

Il Premio sarà consegnato ad un autore di un’opera originale mai presentata al pubblico in lingua italiana o dialettale. Durante la premiazione sarà assegnato anche un riconoscimento per la migliore proposta under 30 per sostenere la creatività giovanile Premio Riccione ‘Pier Vittorio Tondelli’, promosso in collaborazione con Ert in onore del grande scrittore di Correggio.

La premiazione inizierà alle ore 18 di domenica 3 novembre nell’ambito della serata-evento “Dall’interno della fantasia” che si terrà al Palazzo dei Congressi di Riccione. La cerimonia sarà intervallata da letture, live set e performance a partire da ‘Cielo molto Star Wars del litorale. Percorsi abissalmente vicini da Pier Vittorio Tondelli’ di Mariano Arenella e Maurizio Patella. La serata sarà completata dal concerto di Lorenzo Kruger (Nobraino) ‘Amore d’autore’ accompagnato al pianoforte da Massimiliano Rocchetta per un atto unico dedicato alle canzoni d’autore che vanno da Buscaglione a Conte, De Andrè e Battiato.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.riccioneteatro.it/.