Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le ceramiche artistiche di Faenza si avvicinano al mare

Notizia pubblicata il 04 giugno 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


LA ‘CERAMICA di Faenza’, in questa estate 2009, si avvicina al mare con la mostra ‘La ceramica di Faenza a Cervia - Estate 2009’ che da dopodomani, venerdì 5 giugno e fino al 28 sarà allestita sarà allestita a Cervia nei locali delle Vecchie Pescherie.

La stessa mostra sarà poi nuovamente aperta al pubblico in agosto, esattamente dal 4 al 23 agosto.

Si tratta di una esposizione della ceramica di Faenza, realizzata da alcune delle botteghe ceramiche associate alle associazioni imprenditoriali Confartigianato e Cna della provincia di Ravenna, che si svilupperà in due fasi, ognuna delle quali vedrà la partecipazione di differenti ceramisti, in una importante rappresentazione nella quale troveranno spazio sia lo stile tradizionale che quello contemporaneo.

L’iniziativa ha lo scopo di portare la ceramica fuori dalle botteghe, a contatto con un pubblico sempre più ampio e fare conoscere, a visitatori e turisti, l’abilità e la creatività dei ceramisti faentini che con tanta passione vivono il loro mestiere. Importante per la realizzazione della mostra è stato il contributo della Camera di Commercio di Ravenna e degli sponsor, oltre al sostegno del Comune di Faenza e del Comune di Cervia che hanno concesso patrocinio ed ospitalità.

La mostra di giugno, che sarà inaugurata venerdì 5 giugno alle 18.30, vedrà in esposizione le opere dei seguenti ceramisti: Alberto Razzi, Carlo Zoli, Ceramiche Vignoli, Ceramiche Vitali, Emiliani Lea, Elisa Grillini, Maretti Antonella, Monti Vittoria e Liliana Ricciardelli.

foto by http://www.flickr.com/photos/birdfarm/