Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Premiate le idee più 'ecologiche' per il futuro centro turistico-sportivo

Notizia pubblicata il 07 settembre 2007



Categoria notizia : Turismo


Decine di neo-architetti e ingegneri hanno partecipato a Misano al concorso di idee per trasformare campi di grano in un centro turistico-sportivo eco-compatibile a due passi dal mare.

MISANO

L'area è quella delimitata dai viali Romagna, Litoranea e Parco Mare Nord. Il concorso pretendeva dai candidati un'attenzione particolare per concetti come accessibilità, abbattimento delle barriere architettoniche, impiego di materiali biocompatibili, soluzioni tecniche di bioarchitettura e dei relativi carichi energetici e ambientali.

Oggi, alle 17,30 nell'ex biblioteca di Misano, saranno premiati i tre progetti scelti dalla giuria di tecnici. A ex-equo riceveranno 1000 euro i lavori di Giovanna Saporiti e Giovanni Podestà, di Daniele Gasparini e Christian Casadei, di Francesco Floridi, Nicola Lombardi e Agnese Giunchi.

Il programma della giornata prevede nella stesse sede anche l'incontro 'Qualità urbana e sostenibilità: il concorso Vivere Misano', cui parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Antonio Magnani, Cesare Romani, Assessore provinciale all'ambiente, Luigi Bellettini, Assessore comunale al turismo e alle attività economiche, e poi professori universitari e tecnici.

Foto by bru.mato