Il centro: nel futuro trasformazione radicale. La discussione nel Consiglio comunale aperto
Notizia pubblicata il 05 febbraio 2009
Categoria notizia : Turismo
IL FUTURO del centro turistico di Misano Adriatico sarà al centro del dibattito in un consiglio comunale aperto programmato per sabato, 7 febbraio, alle 9, nella sede municipale di viale della Repubblica.
In questa occasione verrà illustrato e discusso il piano urbanistico che prevede nella zona compresa tra il parco Mare nord, Brasile, la linea ferroviaria e il lungomare, un’ampia area verde di fronte alla spiaggia battezzata «parco Spiaggia», con attrezzature e servizi per lo sport e l’intrattenimento. Il progetto però contempla anche parcheggi, nuove palazzine, l’allungamento di via della Stazione a scapito di viale Romagna. L’amministrazione comunale aveva annunciato più volte la presentazione pubblica dell’opera ma solo dopo mesi è arrivato questo appuntamento voluto con determinazione dal Polo per Misano/PdL.
«Invitiamo - afferma Rosario Zangari, capogruppo consiliare del Polo - albergatori, bagnini e tutti i cittadini a partecipare in massa e a dire la loro su questa opera. C’è del malumore sulla decisione di svolgere il consiglio sabato in questo orario, ma è stata una decisione della maggioranza. Del progetto critichiamo soprattutto la costruzione di 200 appartamenti a ridosso del mare, i quali avranno prezzi che non favoriranno insediamenti annuali, l’eliminazione di via Romagna, la cancellazione di 1800 mq di commerciale previsti, rendendo così la zona un dormitorio, e che ancora una volta in questo genere di piani la bilancia penda più a favore del privato che del pubblico». Questo consiglio comunale aperto è solo uno dei primi che si susseguiranno nelle prossime settimane, uno dei quali sarà sul tracciato della nuova Statale 16.
foto by http://www.flickr.com/photos/81213233@N00