Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

IL PROGETTO SUL “DUE PONTI” A SALA APPROVATO DAL COMUNE Il centro turistico allarga le strutture e il maneggio

Notizia pubblicata il 20 gennaio 2009



Categoria notizia : Turismo


IL CENTRO turistico Due Ponti a Sala di Cesenatico al confine con Gatteo, Savignano e San Mauro si amplierà.

Il progetto, già approvato dall’amministrazione comunale, prevede la creazione di altri cinque appartamenti e dell’ampliamento del centro ippico per permettere gare internazionali. Il centro iniziò una ventina d’anni fa come agriturismo a cura di Floriano Canducci, oggi 65enne, residente a San Mauro Pascoli.

Dal 2006 il vecchio agriturismo è diventato un centro che comprende dieci mini appartamenti, otto camere, un bar, una piscina all’aperto, un campo da beach volley, 20 biciclette per le escursioni e carrozze per andare a visitare come un tempo la Torre Pascoliana e Casa Pascoli a San Mauro. Canducci cura il suo centro nei particolari.

TRE ANNI fa andò diverse volte in Puglia a prendere ulivi secolari che diversamente sarebbero stati bruciati e li trapiantò ai Due Ponti (nella foto). Per completare l’offerta turistica c’è un centro ippico con maneggio, diversi cavalli e due istruttori.

La vita di Floriano Canducci è stata anche drammatica segnata da gravi lutti: nel 2001 in un incidente in auto morì non lontano dai Due Ponti il figlio Marco di 35 anni; nell’agosto 2006 morì la cognata Renata, 57 anni, in un incidente sulla provinciale Cagnona e il 7 dicembre 2006 in moto morì il genero Giuseppe, 36enne, sulla via Emilia.

Ma Floriano Canducci non si è mai arreso.

http://www.flickr.com/photos/lortica/