Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Novarese e Rimini sud, affare da 120 milioni

Notizia pubblicata il 06 aprile 2008



Categoria notizia : Turismo


Commenta Gamberini. « Murri e Novarese diventano il centro trainante della destagionalizzazione: 12 mesi su 12. Su un totale di 1.200 alberghi, Rimini sud ne ha 500, quasi tutti stagionali»

Il Talassoterapico é ampio 8.048 metri quadrati. Ha funzioni termali e sanitarie, si prevedono integrazioni e sviluppi: sport e cura del corpo. Più un ristorante e non più di 300 metri di commerciale. Infine una sorta di sala congressi da 600 posti destinata a ospitare eventi, mostre, concerti, convegni (...).La Novarese misura 8.752 metri quadrati. Al piano terra e al primo piano la funzione é termale (piscine e ambulatori), più un ristorante e pubblici esercizi.

Gli altri due piani e mezzo hanno un futuro da hotel di gran lusso: 80 fra camere e suite.Tra la colonia e la ferrovia esiste la previsione di nuova edificabilità  per 5mila metri quadrati: centro termale per metà  e centro fitness per l'altra metà . L'edificio non può sporgere dal suolo per più di 8 metri e si integra con il parco pubblico.Al di sotto del Talasso e della Novarese sono ricavati 600 posti auto collegati fra loro grazie a passaggi pedonali interrati.Il Talassoterapico ha la concessione dell'arenile fino al 2.031 ed allo studio la realizzazione di un pontile sempre con funzioni di cura e svago.Chiude il cerchio un parco pubblico di 40mila metri, destinato ad aumentare quando potrà  fondersi con la porzione riccionese al di là  del Marano.

Morale? Gamberini assicura che per ora non cambia nulla, ma quando sarà  ultimata la via Roma (fra un paio d'anni), ci saranno il Trc (altri quattro) e la nuova Complanare, viale Principe di Piemonte potrà  anche essere chiuso al traffico. Per il momento sarà  sicuramente alzato il sottopasso in via Cavalieri di Vittorio Veneto per fare passare camion e pullman.

(foto di http://www.flickr.com/photos/micheleluconi)