Nasce il nuovo centro della musica per i giovani di Cattolica
Notizia pubblicata il 29 gennaio 2009
Categoria notizia : Musica
LA REGINA ha il suo nuovo «Centro della musica» in Corso Italia, inaugurato ieri sera, nell’edificio destinato a bowling e chiuso da anni al termine di via Del Prete.
Grazie ad un accordo pubblico-privato saranno destinati ai giovani oltre 250 mq come sala prove, un palco per laboratori teatrali ed uno spazio ludico anche per incontri e serate. «Il nuovo centro nasce grazie ad un accordo con i titolari dell’immobile — spiega il sindaco Pietro Pazzaglini — dove era previsto solo un bowling il privato ha ottenuto di poter realizzare uffici, negozi o ristorante-bar con un cambio d’uso approvato dal consiglio comunale.
Il Comune in cambio ha ottenuto in comodato gratuito per 20 anni il piano interrato dell’immobile per realizzare dunque il primo centro giovanile vero e proprio della città.
Inoltre, però, stiamo pensando di utilizzare anche altri 150 mq al piano terra dello stesso immobile, ma pagando un affitto, per realizzare altre sale prove ed un’attività di bar sempre come punto aggregativo».
foto by http://www.flickr.com/photos/jody_art/