Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Centro giovani Kas8 iniziano le nuove iniziative

Notizia pubblicata il 19 ottobre 2010



Categoria notizia : Eventi


Ieri dalle 15.30 alle 17 sono iniziate le attività di aiuto compiti (dal lunedì al venerdì), che fanno parte delle attività autunno-inverno del Centro giovani Kas8. Le materie trattate a ‘Help!Help! Compiti.” sono matematica, geografia, italiano, storia, inglese, spagnolo e tanto altro.

Oggi dalle ore 18.30 alle 19.30 si terrà il primo dei 10 incontri di laboratorio di teatro organizzato da Graziella Possenti che ha dichiarato: “Il corso è rivolto a tutti coloro a cui piace danzare, parlare, scrivere, suonare, sognare”.

Mercoledì 20 ottobre alle ore 21, si terrà il secondo appuntamento (in totale sono 4) con i tornei di Tekken. In serata ci si potrà iscrivere per il torneo finale.

Sempre mercoledì dalle 18 alle 19.30, Nico Tam Tam Flute, inizierà un workshop di percussioni che si terrà in otto appuntamenti. Il corso è per principianti e non sarà fornito nessun strumento musicale.

Giovedì 21 dalle ore 20.30, Riccardo Fabbri condurrà il secondo appuntamento (su 8 totali) con il workshop che si occupa della creazione di modellini, per realizzare personaggi di fumetti, cartoni animati o manga. Il corso è per principianti e il costo dei materiali sarà a carico dei partecipanti.

L’associazione Samudra ha organizzato per i giovedì, serate speciali dedicate alla cura del proprio corpo. Gli incontri parleranno del chakra con oli essenziali, della cristalloterapia, meditazione emozionale, yoga nidra e esperienze con il colore. Le serate sono aperte a tutti e non prevedono iscrizione.

Da novembre, ci sarà il corso di writers a cure di Flake e Marco per insegnare l’arte dal modello su carta al graffito su muro.

Mercoledì 10 novembre si terrà il primo dei 4 incontri dedicati ai racconti sui viaggi. Si potranno ammirare video, foto, esperienze dirette e la descrizione dei sapori di diverse terre. Il primo appuntamento sarà dedicato al Messico, da Cancun alle terre dei Maya, dalle montagne dei Chapas, alle spiagge dei surfisti fino alla Città del Messico.

Lunedì 14 gennaio dalle ore 21 si terrà ‘Trambusti etnofolk 2’, una serata dedicata alle tradizioni romagnole, danze etniche con musica dal vivo e racconti a cura dell’associazione Uva Grisa.

Al centro si sta formando un gruppo di appassionati di fotografia che potranno imparare nuove tecniche, confrontandosi negli appositi spazi messi a disposizione dal Kas8.

Tutte le attività sono gratuite e il Kas8 mette a disposizione una sala prove per band musicali, un punto di distribuzione G.A.S. (Gruppo acquisto solidale), una sala computer con possibilità di navigazione gratuita, un’area giochi con biliardino e ping pong, una sala studio con pc in rete e piccola biblioteca, una sala con videoproiettore per visioni collettive e un angolo bar/tv.