
Riccione si rinnova grazie alla Famiglia Ceschina
Notizia pubblicata il 12 maggio 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Sabato 11 maggio si è inaugurato il nuovo Centro Commerciale di Riccione Abissinia, atteso da una ventina di anni da tutto il vicinato. Lo storico supermercato in viale Trento Trieste si sta trasferendo proprio in questi giorni al piano terra, accanto saranno aperti un bar e una pescheria.
In progetto anche un ristorante che sostituirà il “Garden” e al piano superiore ci sarà una sala pubblica polivalente con uffici, il tutto davanti ad una piazza con fontana da 1.000 metri quadri destinati ad ospitare tantissimi spettacoli.
Questo è solo la prima delle opere realizzate da una dei tre eredi della storica famiglia Ceschina.
Il primo cittadino ha dichiarato: “I Ceschina sono fortemente intenzionati a investire su Riccione nel settore turistico. Hanno già depositato il progetto del Sirenella, mentre per l’hotel del Delphinarium, attendono la variante del Rue”.
Al posto del vecchio Dancing Sirenella, in viale Tasso i Ceschina vogliono costruire due palazzine con piazza pubblica mentre al posto dell’ex Delphinarium, al Country Hotel nella zona del Marano, sorgerà un albergo.
In viale Giovanni Da Verazzano, la famiglia Ceschina ha concesso al Comune l’utilizzo di un’area che verrà utilizzata per creare un centinaio di posti visto che molti residenti dell’Abissinia si erano lamentati per la scarsità di posteggi auto nelle traversali di viale Milano.