Un passo a due con Cenerentola. Alle 21 al Fabbri il Balletto di Roma
Notizia pubblicata il 20 aprile 2008
Categoria notizia : Spettacoli
CENTINAIA di versioni e adattamenti non hanno scalfito il fascino di una delle fiabe più conosciute nell'immaginario collettivo, illuminandolo di nuova luce. Come la ' Cenerentola' firmata dal coreografo Fabrizio Monteverde, che sarà presentata stasera alle 21 al teatro Fabbri dal Balletto di Roma, a conclusione della Stagione di danza.
Liberamente ispirato alla novella dei fratelli Grimm, il balletto si focalizza sugli aspetti intimisti della storia, dalla rivalità fraterna ai desideri inconfessati.
Con la direzione artistica di Cristina Bozzolini e Walter Zappolini e la colonna sonora di Haendel, le coreografie spaziano tra duetti e sestetti sullo sfondo di ridotti arredi scenici: letti a cancello che si trasformano in specchi, qualche porta e anta di armadio. Protagonisti sul palco, tra arabesque e prese acrobatiche, saranno l'ètoile Monica Perego nel ruolo di Cenerentola e l'astro nascente Hektor Budlla, il principe.
I biglietti, da 10 a 22 euro, possono essere acquistati presso la biglietteria serale dalle 20.15 o sul sito www.teatrodiegofabbri.it (info 0543 712170).Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/39486997@N00)