Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cene romantiche sull'arenile. Tantissime iniziative promosse dagli stabilimenti balneari

Notizia pubblicata il 24 luglio 2008



Categoria notizia : Spettacoli


FESTA dell'ospitalità  in chiave romantica sul mare domani sera a Cervia. E' un benvenuto al turista ed un invito a tornare. La serata si svolge soprattutto sulla spiaggia nell'atmosfera magica delle notti d'estate.

Un centinaio di stabilimenti balneari organizzeranno cene a lume di candela, feste, trattenimenti musicali, giochi e quanto suggerisce la fantasia dei bagnini. Feste e cena al chiar di luna al Fantini Club ed al Papeete Beach, tanto per citarne qualcuno. Musica dal vivo pop e rock degli anni '70-'80, eseguita dal gruppo Alibi, al Bagno 169. Il Bicio Papao propone un vero e proprio spettacolo di 'lune' disseminate sulla spiaggia che illumineranno l'ambiente con l'energia solare accumulata durante il giorno. Un sottofondo musicale ne aumenterà  la suggestione. Sarà  un modo singolare per divertire e sensibilizzare il pubblico sul risparmio energetico.

MAXITOMBOLA in allegria con cena a buffet sarà  la serata particolare dei Bagni Fuorionda a Tagliata. Il ballo più passionale del mondo sarà  il protagonista della serata al Bagno Milano che regalerà  ai suoi ospiti uno spettacolo di tango argentino mentre al Bagno Paparazzi sono attesi vip che parteciperanno alla cena romantica con sottofondo di musica dal vivo. Appuntamento all'insegna dello sport e del divertimento al Bagno Oba Oba che organizzerà  un torneo di beach volley in notturna, una cena ed una scatenata 'Carnevalera' ai ritmi 'do Brazil'. Si festeggerà  e si ballerà  sino al mattino anche al Bagno Franco dove i bambini sceglieranno i nomi a giovanissimi pappagallini nati sulla spiaggia.

CAMBIANDO genere, Arrivano dal Mare ha in programma due serate, nel quadro del cartellone ' Racconti di Mare', la prima alle 18 nella Rotonda Cadorna, la seconda alle 23 nella spiaggia libera di Cervia. Il 'Fulesta' Sergio Diotti rinnoverà  fino a notte fonda l'antico rito delle veglie alla sola luce di lanterne e candele. Nella 'notte dei racconti' le emozioni della parola si sposeranno con l'intensità  del mare e della notte. Venerdì 8 agosto replica delle due serate. La Festa dell'Ospitalità  dovrebbe avere una coda. Sabato alle 6, sulla spiaggia libera di viale Forlì, é in programma un concerto del 'Movie Quintet' che presenta le più belle melodie da film e famose canzoni.

« L'IDEA é nata pensando ad una grande festa - dichiara l'assessore al turismo, Nevio Salimbeni - dedicata a tutti i nostri turisti. Feste non impattanti ma al contrario atmosfere romantiche ed un clima disteso offriranno anche agli ospiti di alberghi, appartamenti e campeggi la possibilità  di una cena romantica alla luce della luna ascoltando lo sciabordio delle onde».

foto di http://www.flickr.com/photos/seraphimc