Cene afrodisiache per San Valentino. Ogni weekend un menù a tema
Notizia pubblicata il 09 febbraio 2009
Categoria notizia : Turismo
MENTRE il Pd cattolichino rischia di venire travolto dalle correnti interne, dopo aver scaricato proprio il primo cittadino, il sindaco Pietro Pazzaglini e la sua Giunta cercano consensi tra gli operatori locali mettendo in cantiere una primavera di manifestazioni e appuntamenti in grado di aumentare la proprio popolarità con incassi e lavoro per le attività presenti.
A partire dal prossimo week-end, il periodo di San Valentino, dove ristoratori ed esercenti hanno preparato, proprio in collaborazione con l’amministrazione che curerà anche la promozione dell’evento, un piccolo paccetto per gli innamorati.
PRANZI per gli innamorati. Tavole imbandite a lume di candela a base di menù romantici (con piatti originali ed ingredienti afrodisiaci) a prezzi stracciati, ma con la collaborazione dell’ente pubblico che regalerà ad ogni coppia presente sul territorio speciali segnalibro ed omaggi con frasi d’amore tra le più famose nel panorama letterario. A quanto pare è solo l’inizio di un cartellone di iniziative che da qui a giugno si annuncia molto interessante.
«Vogliamo allestire manifestazioni singolari in ogni week-end — conferma il sindaco — per favorire il turismo enogastronomico nei nostri splendidi ristoranti sia del centro che della zona porto già a partire da fine marzo». Per Pasqua ad esempio approderà in città per la prima volta la fiera degli antichi sapori, una sorta di grande sagra dei sapori più tradizionali d’Italia con oltre 50 stands in città per una settimana che l’anno scorso a Rimini ebbe un successo di pubblico enorme con oltre 10.000 presenze.
LA GIUNTA sta poi programmando una festa dei fiori diversa con Rai, Sanremo e Vip ed altro ancora. E’ stato poi varato un piano delle opere pubbliche nei prossimi 4 mesi con la realizzazione del nuovo piazzale del porto (già partiti i lavori), il nuovo sottopasso Macanno (i lavori sono stati appena appaltati), via Emilia-Romagna, il nuovo centro civico sempre nel quartiere Macanno nell’ex-casa colonica Cerri, per giovani ed anziani. E infine proprio in centro ed in piena primavera l’inaugurazione del nuovo palazzo Iat con ben 800 mq di spazi aperti al pubblico per mostre ed anche uffici ed esercizi commerciali.
INTANTO però i Verdi, Italia dei Valori e Rifondazione Comunista proprio nelle ultime ore hanno confermato di schierarsi a favore del candidato a sindaco Alessandro Bondi. Dunque l’Arcobaleno correrà ancora da solo sperando che le divisioni del Pd e di tutto il Centrosinistra siano favorevoli ad un suo clamoroso exploit (sfiorato nel 2004 per soli 139 voti in meno).
foto by http://www.flickr.com/photos/gualtierocatrame