Cena per Valentino tra amici e vip. Al Malindi serata per 150 con Cevoli, Fiorucci, Materazzi e Cremonini
Notizia pubblicata il 02 settembre 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
CAPITA A VOLTE di vincere una gara importante a due passi da casa. E capita poi di ritrovarsi a festeggiare tra amici, quasi come nel giardino di casa, il risultato appena ottenuto.
Nel giardino di casa, appunto, come quello che
Valentino Rossi si era fatto disegnare sul suo casco per la gara di Misano. E un'atmosfera da giardino di casa si respirava anche domenica sera al «Malindi» di
Cattolica, dove é stata imbandita una «super-tavolata» per festeggiare la vittoria di Rossi, i 75 punti che lo tengono a distanza da Stoner, e il record di 68 vittorie che ha accostato il campione di oggi al mito di sempre: Giacomo Agostini.Così il popolo di Tavullia dalle tribune del circuito si é trasferito in riva al mare per colorare di giallo la serata, tutta dedicata al suo campione.
«LO SPIRITO spirito era quello di una cena in famiglia - ha spiegato mamma Stefania - e Valentino era felice e tranquillo insieme ai tanti invitati (circa 150) senza suscitare troppo clamore». Con l'intimità che Valentino riesce a trovare nel «suo» locale prediletto, un posto dove ama coccolarsi lontano da occhi indiscreti. La compagnia però non era di quelle che passano inosservate.
OLTRE AL GRUPPO storico che lo segue ovunque, a cena con Rossi c'erano Marco Materazzi, difensore dell'Inter, Paolo Cevoli, comico di «Zelig», il cantante Cesare Cremonini e lo stilista Elio Fiorucci, che nel pomeriggio erano nel paddock a tifare per Vale.
«E' STATA una festa meritatissima - ha raccontato Pietro Pazzaglini, sindaco di Cattolica -, una serata informale tra amici e campioni».Una serata «aperta» anche ai tifosi, accorsi già al tramonto, che hanno potuto curiosare da vicino. Pochissimi però i fortunati che sono riusciti a farsi fotografare insieme ai propri idoli. Inavvicinabile per quanto raggiante Valentino, che é rimasto tutto il tempo seduto al tavolo, insieme al suo team capitanato da Davide Brivio, quello che si é concesso di più é stato un Materazzi in versione papà .
«HO VISTO dal vivo le ultime due gare - ha detto il calciatore, invitato al microfono da uno scatenato Paolo Cevoli che animava la serata in versione 'assessore' Cangini - e Vale ha guadagnato 50 punti. Se porto così tanta fortuna andrò anche ad Indianapolis».
E tra le battute di Cevoli («Stoner non é mica un 'pataca', quando ha visto Valentino dietro si é buttato per terra apposta»), cori da stadio e fuochi d'artificio, la festa é andata avanti fino all'alba.
foto by http://www.flickr.com/photos/jonbauer