Al Tiberio ‘Cena tra amici’ di De La Patellière e Delaporte
Notizia pubblicata il 24 ottobre 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Domani 25 ottobre alle ore 21.15 presso il Cinema Tiberio di Rimini si terrà la proiezione ‘Cena tra amici’ di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte; uno degli appuntamenti parte della Rassegna Notorius Rimini Cineclub.
Il divertimento è assicurato grazie al ‘gioco al massacro’ verbale che si terrà attorno alla tavola dei docenti Elisabeth e Pierre con l’ospite 40enne agente immobiliare Vincent fratello di Elisabeth e l’ochestrale Claude. Mentre il gruppo è in attesa di Anne la moglie di Vincent, si inizia a parlare del bambino che i due stanno per avere; la piacevole serata tra amici si trasforma in ‘guerra’ casalinga quando si inizia a parlare del nome scelto per il nascituro.
Una commedia teatrale esilerante sul conflitto domestico che ha conquistato la Francia dato che si inserisce nella tradizione del teatro boulevardier di qualità che ricorda La cena dei cretini di Francis Veber.
Il testo dell’opera è stato scritto a quattro mani ed è interpretata da Patrick Bruel, Guillaume De Tonquede, Valérie Benguigui, Charles Berling e François Fabian.
Il biglietto intero costa 5 € mentre quello ridotto per i Soci Acli 4 €. Durante l’intervallo Gelati Menne offrirà una dolce pausa.