
La cena dei Crabs all’Holiday Inn è stata un successo
Notizia pubblicata il 18 marzo 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Era stata già programmata da tempo la cena presso il salone dell’Holiday Inn di viale Vespucci che si è tenuta mercoledì sera. L’idea era realizzare un festoso happening, ma molti avevano dubbi al riguardo. Poteva proprio trasformarsi in una ‘utlima cena’, triste e crepuscolare, dato che sembrava quasi impossibile tappare il buco di 800.000 euro. “Mai dire mai” però.
Ci sono stati cambiamenti concreti e la cena organizzata dall’associazione ‘Amici del basket di Rimini’ si è trasformata in una grande occasione di svago e relax. Erano 200 le persone che si sono sedute ai tavoli e altre 50 non sono potute entrare perché era tutto esaurito.
Era presente la squadra al completo, tutto lo staff tecnico-dirigenziale e lo stato maggiore con Braschi, Capicchioni e il presidente Corbelli. I bambini hanno fatto salti di gioia quando i giocatori dei Crabs sono stati presentati individualmente. Molti di questi ragazzi hanno saputo coltivare la passione per questo sport grazie al mitico ‘prof’ Gianluigi Rinaldi che ha ricevuto in omaggio una maglietta celebrativa per i suoi primi 50 anni passati ad insegnare il basket dalle nostre parti.
Giorgio Corbelli era molto sereno. Durante l’intervista ha voluto smentire il gossip pubblicato ieri da un quotidiano del bolognese, che parlava di una possibile fusione tra il Basket Rimini e la Fortitudo Bologna. Corbelli ha dichiarato: “Servivano le mie dimissioni per procedere in quella direzione, ma io resto il presidente della società ed escludo nella maniera più assoluta questa eventualità”.
Molto positivo anche il tecnico dell’Immobiliare Spiga, Attilio Caja. Per descrivere la situazione dei granchi ha usato una metafora meteorologica molto chiara, ha affermato: “Chiaramente c’è da soffrire ancora un po’, bisogna tenere duro. Diciamo che non piove più, però non è spuntato nemmeno il sole”.
Su 800.000 mila euro di buco, sono stati trovati 500.000 mila. Mercoledì prossimo ci sarà un altro tavolo di lavoro, dove verranno analizzate possibilità di nuovi ingressi a livelli di sponsor per riuscire a annullare completamente i debiti.